Me

Luciano is back: Ligabue annuncia l’uscita del suo nuovo album e di un tour per l’estate 2019

Dopo tanti mesi di assenza, ecco tornare la rock star di Correggio con "Luci d'America"

Immagine di copertina

Che fine ha fatto Luciano Ligabue? Sono stati molti, in questi ultimi mesi di silenzio, a porsi questa domanda. In particolar modo i fan più affezionati hanno sentito la mancanza del celebre rocker di Correggio, il quale – dopo alcune anticipazioni circolate sui social – ha finalmente annunciato il suo ritorno: è prevista infatti per l’11 gennaio 2019 l’uscita del nuovo singolo di Luciano, intitolato Luci d’America.

A distanza di cinque anni da Mondovisione e di tre da Made in Italy, quindi, il cantautore emiliano torna con questo brano che anticipa l’uscita del nuovo album e del tour di concerti 2019. Attesa per marzo, non si conosce ancora la data di uscita del nuovo disco, mentre quello che sappiamo di per certo è che il video ufficiale – che è stato girato in California – sarà pubblicato e diffuso in rete a partire da lunedì 14 gennaio.

Insieme al nuovo album arrivano anche alcune novità: questa volta, infatti, Liga ha affidato la produzione del disco al romano Federico Nardelli, il quale va quindi a sostituire Luciano Luisi (che nel 2016 si era occupato di produrre Made in Italy e, prima, nel 2013,  Mondovisione).

Nardelli è produttore per l’etichetta indipendente Maciste Dischi, la quale si è occupata anche di altri artisti e gruppi come Gazzelle e Galeffi.

Per quanto riguarda il tour di concerti che seguirà l’uscita del nuovo album – il dodicesimo del cantante – non c’è che attendere la comunicazione delle date in cui Liga tornerà a riempire di fan appassionati stadi e palazzetti in giro per l’Italia durante l’estate 2019.