Me

Giovanni Venditti, ecco chi è il concorrente di MasterChef 8

Immagine di copertina

GIOVANNI VENDITTI MASTERCHEF 8 – Anno nuovo, sfide nuove. MasterChef torna con l’ottava edizione su Sky Uno, dal 19 gennaio 2019, e propone una classe di venti ambiziosi concorrenti determinati a ottenere la vittoria.

MasterChef è uno dei talent show culinari più seguiti. Inizialmente partito con un trio di giudici che includeva anche Carlo Cracco, il programma televisivo nel 2019 conta la partecipazione di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Al loro fianco, per sostituire Antonia Klugmann (che a sua volta era entrata nella settima edizione per prendere il posto di Carlo Cracco) spunta Giorgio Locatelli, chef stellato molto apprezzato a Londra.

Venti concorrenti si sfidano per arrivare all’ambita finale e, tra questi, c’è Giovanni Venditti.

LEGGI ANCHE: Tutti i concorrenti dell’ottava edizione di MasterChef

Giovanni Venditti MasterChef 8 | Chi è?

Giovanni Venditti ha 37 e studia. Iscritto alla Facoltà di Medicina di Napoli ormai da molti anni (e per questo deriso dai giudici durante la sessione di Live Cooking), Giuseppe si distrae dallo studio grazie ai fornelli. Suo padre vorrebbe che Giovanni finisse quanto prima l’università, ma lo ha comunque appoggiato nell’impresa di MasterChef e l’ha accompagnato al Live Cooking.

A detta di Giovanni, lo studio tarda a concludersi perché tende a distrarsi spesso: tra cucina, viaggi, volontariato e chitarra, il tempo vola e non se ne accorge.

L’amore per la cucina è sbocciato durante l’infanzia cucinando al fianco di mamma e nonna. L’università poi lo ha costretto a rapportarsi con un’altra realtà, quella dello studente fuori sede, e la cucina è diventata anche un’esigenza. La pasta fresca è la sua punta di diamante, ma è molto legato alla ricetta del baccalà “arracanato” che cucinava sua mamma.

Durante la prova per accedere alla classe definitiva di MasterChef, il suo piatto non ha convinto lo chef Cannavacciuolo che ha pronunciato un forte e secco no. Uno degli obiettivi di Giovanni Venditti, infatti, è riscattarsi agli occhi del giudice napoletano.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 8

Se dovesse vincere MasterChef, cosa farebbe Giovanni? Aprirsi un ristorante, prima di tutto, e forse lasciar perdere la medicina.

” Per me MasterChef è un’occasione di realizzare qualcosa di importante: se dovessi vincere non so se proseguirei gli studi… stare in questa cucina è un po’ come sostenere esami in continuazione: questo percorso però voglio concluderlo davvero” ha commentato l’aspirante chef sul sito web del programma TV.