Me

“Mia madre mi ha lasciato quando avevo più bisogno di lei”: parla il figlio di Grecia Colmenares

L'attrice di telenovelas è tra i concorrenti dell'Isola dei famosi 2019

Immagine di copertina
La famiglia di Grecia Colmenares (Immagine di Gianfranco Pelegri)

FIGLIO GRECIA COLMENARES – “Mia madre se ne è andata proprio quando avevo più bisogno di lei, ma non le serbo rancore: basta un suo sguardo per illuminarmi la giornata”. Queste le parole di Gianfranco, figlio dell’attrice nonché concorrente dell’Isola dei famosi 2019, Grecia Colmenares, sul rapporto con la mamma.

In un’intervista a Grand Hotel il ragazzo ha raccontato di avere oggi un buon legame con l’ex attrice di telenovelas, mentre in passato ci sono stati degli alti e bassi. Il motivo? La fine del matrimonio tra la madre e l’imprenditore Marcelo Pelegri.

Prima del 2000 le cose in famiglia andavano bene. “Mamma preferiva occuparsi di me in prima persona. Quando avevo tre mesi le fu offerto di girare una telenovela e, pur di non lasciarmi con una baby sitter, convinse il regista a scritturarmi”, ha spiegato Gianfranco.

Dopo il divorzio, però, la situazione si è ribaltata. Nonostante le promesse di Grecia, negli anni è stata una mamma poco presente. “Mio padre mantenne la parola, mia mamma no”, ha detto il figlio. Per un po’ di tempo i due hanno vissuto in due città diverse: Colmenares in Venezuela, Giancarlo e Marcelo a Miami. Ma dopo i 18 anni del ragazzo qualcosa è cambiato.

“Mia madre si rifece viva solo quando diventai maggiorenne e mi iscrissi all’università della Florida”, ha affermato il ragazzo. Che poi ha aggiunto: “Oggi i nostri rapporti sono idilliaci. A mamma è impossibile tenere il muso, basta un suo sorriso per illuminarmi la giornata”.

Chi è Grecia Colmenares

Nata a Valencia nel dicembre 1962, Grecia Colmenares ha origini venezuelane. È celebre sia in Spagna che in America Latina per la sua partecipazione a molte soap opera degli anni Ottanta.

Il primo grande successo di pubblico arriva per lei con la telenovela Topazio, che viene esportata in tutto il mondo e le regala quindi grande notorietà. Dopo Topazio, Colmenares è protagonista di altre soap opera popolari come Maria, Grecia e Ti chiedo perdono.

Diventa famosa anche in Italia a partire dagli anni Novanta, con due telenovelas di successo come RibelleManuela, grazie alle quali vince nel 1992 il suo primo Telegatto. Negli anni Duemila il suo successo e le sue apparizioni televisive sono via via diminuite, perché Grecia Colmenares ha preferito dedicarsi maggiormente alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Isola dei famosi 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione del reality di Canale 5