Me

Sanremo 2019, Antonello Venditti prende in giro Ultimo: “Ormai ti chiami Secondo” | VIDEO

I due canteranno insieme in un concerto previsto a marzo 2019

VENDITTI ULTIMO – Antonello Venditti infierisce sul secondo posto ottenuto da Ultimo a Sanremo 2019. Ma lo fa in maniera scherzosa e in sua presenza. In diverse Stories apparse su Instagram i due artisti sono insieme e cantano, in compagnia di alcuni amici, Notte prima degli esami.

Poi Ultimo e Venditti si “isolano” dal gruppo e il cantante più grande ironizza: “Ormai non sei più Ultimo, ti chiami Secondo”. Venditti aggiunge: “È un bravissimo ragazzo e un grande cantautore. Sta per uscire una sua canzone meravigliosa che spero canti al mio concerto”.

L’artista conclude: “Questo brano non ha nulla a che vedere con quella cosa arrivata seconda a Sanremo. Questa è una canzone che spacca, vera, romana e un po’ vendittiana e ho detto tutto”.

Ultimo e Venditti canteranno insieme l’8 marzo 2019 al Palazzo dello Sport di Roma.

Venditti Ultimo | Le polemiche di Ultimo a Sanremo 2019

È stato il tormentone della serata finale di Sanremo 2019, con una polemica che si è prolungata anche nei giorni successivi. La protesta di Ultimo contro i giornalisti e poi contro la giuria del Festival ha fatto molto discutere, ma ora sembra che il secondo classificato alla kermesse alle spalle di Mahmood voglia smorzare i toni. Grazie al contributo decisivo di Rosario Fiorello.

Lunedì 11 febbraio 2019, infatti, il cantante de “I tuoi particolari” è stato ospite della trasmissione di Fiorello su Radio Deejay, Il Rosario della Sera. I due hanno parlato di Sanremo, della gara, delle esibizioni. Il discorso, inevitabilmente, è finito sulla protesta di Ultimo: premiato dal televoto con il 46,5 per cento delle preferenze, l’artista romano si è visto superare da Mahmood grazie al voto decisivo della giuria della sala stampa e della giuria d’Onore.

Ultimo non ha fatto nulla per mascherare il suo disappunto, soprattutto perché il televoto (che influenza il voto finale per il 50 per cento) è stato ribaltato dalle due giurie. In trasmissione, però, Fiorello è riuscito a rubare un sorriso al cantante e sdrammatizzare una situazione che diventa sempre più pesante.

“Facciamo un gesto distensivo nei confronti dei nostri amici giornalisti: cosa possiamo fare?”, ha detto lo showman siciliano, prima di trovare una soluzione: “Cantiamo un pezzo dei Thegiornalisti e glielo dedichiamo”.

La canzone scelta è Riccione, con il testo leggermente cambiato per l’occasione: “Sotto il sole di Sanremo, quasi quasi mi pento e non ci penso più”, ha cantato Ultimo tra le risate.

LEGGI ANCHE: Polemiche su Sanremo 2019: critiche, proteste e lamentele intorno al Festival