Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Popolo Sovrano streaming e diretta tv: ecco dove vedere il nuovo programma di Rai 2 in onda il 14 marzo

Immagine di copertina

POPOLO SOVRANO STREAMING – Al via dal 14 febbraio 2019 il nuovo programma di Rai 2 Popolo Sovrano. La trasmissione, che prende il posto del format condotto da Enrico Lucci Nemo – Nessuno escluso, va in onda tutti i giovedì a partire dalle 21.20.

A condurlo ci sono tre giornalisti: Alessandro Sortino, autore e ideatore prima di Nemo e ora del suo “successore”, Daniele Piervincenziil reporter aggredito ad Ostia da Roberto Spada – ed Eva Giovannini.

AGGIORNAMENTO 14 MARZO 2019 – Torna Popolo Sovrano con la quinta puntata

Giunge alla quinta puntata Popolo Sovrano, la trasmissione di Rai 2 protagonista del giovedì sera. Alla conduzione Alessandro Sortino ed Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi. Tanti i temi della puntata di questa sera. In primo piano il caso Tav e gli scontri tra i partiti che sostengono il governo, Lega e M5S. Che prospettive ci sono? Siamo di fronte a un vero accordo o solo a un rinvio?

Come sempre, spazio ai commenti in studio con ospiti e opinionisti. Non mancheranno poi i servizi e le inchieste realizzate dalla squadra di Popolo Sovrano. Nel link sottostante tutte le anticipazioni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Popolo Sovrano

AGGIORNAMENTO 7 MARZO 2019 – Torna Popolo Sovrano con la quarta puntata

Giunto alla sua quarta puntata, Popolo Sovrano è quell’appuntamento del giovedì che si occupa di politica e attualità con la conduzione di Alessandro Sortino.

Le precedenti puntate non hanno brillato moltissimo nel mondo degli ascolti, motivo per il quale si era vociferata la possibile partecipazione di Santoro al programma (cosa poi prontamente smentita). E allora cosa ci aspetta per questo quarto appuntamento del giovedì su Rai 2 di Popolo Sovrano?

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Popolo Sovrano

Chi fa i figli in Italia? Chi se lo può permettere? Chi vorrebbe mettere al mondo dei bambini ma non può farlo?”. Proprio da queste domande trae spunto il filo conduttore di questo nuovo episodio. Sortino, affiancato da Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, coordineranno una serata in cui filone portante saranno la famiglia, la natalità e il decreto Pillon. A fare da contorno, ci sarà anche uno spazio dedicato al fenomeno della droga.

Gli ospiti attesi in studio sono Barbara Lezzi, Vittorio Sgarbi, Peter Gomez, Anna Falchi, Barbara Alberti, Andrea Catizone e Carlotta Mattiello.

Popolo Sovrano streaming | Come funziona

Proprio come il programma che lo ha preceduto, anche Popolo Sovrano propone inchieste e approfondimenti sui vari temi di attualità, politica e cultura e, a quanto dicono gli autori, vuole descrivere fedelmente la realtà e mostrarla al popolo in tutta la sua crudezza e nelle sue diverse sfaccettature.

La promessa, infatti, è che molto spazio venga dedicato al confronto e al dibattito. Gli ospiti di ogni settimana per Popolo Sovrano sono giornalisti, politici, economisti e personaggi vari legati alle vicende trattate di volta in volta.

In quanto al titolo “l’ho proposto io”, ha spiegato il giornalista ex Iena Sortino. “La Costituzione italiana si apre con il popolo. Vogliamo abitare il conflitto tra la sovranità popolare e il modo con cui la sovranità deve esercitarsi. Racconteremo come il popolo si muove, lamenta e soffre. Inizieremo dal popolo dei risparmiatori. Siamo abituati a entrare nella realtà, ad andare in posti dove gli altri non vanno. Non sarò solo. Il mio socio narratore è Daniele Piervincenzi. Eva Giovannini, invece, condurrà il confronto politico, un vero confronto di idee. Vogliamo offrire un racconto immersivo, vogliamo che parlino di cose concrete. Vedranno i filmati, non potranno sfuggire: la realtà ce l’avranno davanti agli occhi”. Questa la descrizione del conduttore Sortino che ha dipinto un quadro raffigurante l’identità del nuovo programma.

Popolo Sovrano | Diretta tv e streaming

Popolo Sovrano va in onda in chiaro, ogni giovedì, dalle 21.20 su Rai 2. È possibile seguire il programma anche in streaming o rivederlo i giorni successivi alla sua messa in onda grazie alla piattaforma di streaming e on demand Rai Play.

Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 28 marzo 2024
TV / Creed II: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2 streaming e diretta tv: dove vedere la terza e ultima puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 28 marzo 2024