Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Film al cinema febbraio 2019: tutte le pellicole in uscita nelle sale italiane

Immagine di copertina
Una scena de "La paranza dei bambini"

I film in uscita nelle sale italiane nel mese di febbraio 2019

Film al cinema febbraio 2019 | Programmazione | Novità | Calendario | Data | Titoli

FILM AL CINEMA FEBBRAIO 2019 – Avete voglia di andare al cinema ma non sapete quali sono i film in sala a febbraio 2019?

In questo secondo mese del 2019 sono molte le pellicole in uscita. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama le commedie, i film drammatici e quelli d’azione, ma anche per chi preferisce i cartoni animati o i biopic.

LEGGI ANCHE: I film in uscita al cinema nel 2019

LEGGI ANCHE: I sei film più belli al cinema a febbraio 2019 consigliati da TPI

LEGGI ANCHE: Dove vedere i film in streaming

Il pubblico italiano, da sempre esigente quando si parla di gusti cinematografici, ha dunque da gioire. Ecco i principali titoli del mese:

Film al cinema febbraio 2019 | Tutti i film

Tramonto

Un film di Laszlo Nemes. Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos, Benjamin Dino, Balázs Czukor, Susanne Wuest.

Uscita lunedì 4 febbraio 2019. Distribuzione Movies Inspired.

Ambientato a Budapest nel 1913, il film racconta la storia della giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, e che ora vorrebbe lavorare nella cappelleria dei suoi genitori, ormai defunti.

Irisz dovrà però fare i conti con il nuovo proprietario, il signor Brill, che la respinge. Irisz, però, non se ne va e anzi trova un ulteriore motivo per rimanere: la ragazza scopre infatti l’esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto dopo aver commesso un oscuro delitto.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Il Corriere – The Mule

Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Taissa Farmiga, Alison Eastwood, Michael Peña, Andy Garcia, Laurence Fishburne, Dianne Wiest.

Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

L’incredibile storia di Leo Sharp, un novantenne che divenne un corriere della droga per il cartello messicano. La sua età lo rende insospettabile per la DEA: veterano di guerra, dimentica i principi di fiero difensore del Paese. Ma le insidie sono dietro l’angolo.

QUI IL TRAILER

10 giorni senza la mamma

Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania.

Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione Medusa.

Fabio De Luigi interpreta un padre che di punto in bianco si trova a occuparsi dei tre figli a tempo pieno, in una escalation di gag esilaranti. La moglie, mamma sempre presente, decide di partire per 10 giorni. Le conseguenze saranno tragicomiche.

QUI IL TRAILER

Remi

Un film di Antoine Blossier. Con Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin, Ludivine Sagnier, Nicholas Rowe, Nicola Duffett.

Uscita giovedì 7 febbraio 2019. Distribuzione 01 Distribution.

Un orfano di dieci anni va in giro per la Francia con il saltimbanco Vitalis, il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Crucifixion – Il male è stato invocato

Un film di Xavier Gens. Con Sophie Cookson, Brittany Ashworth, Corneliu Ulici, Matthew Zajac, Florian Voicu, Radu Bânzaru, Javier Botet, Iván González.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Adler Entertainment.

Tratto da una storia vera. Una suora viene uccisa, ufficialmente a causa di un tentativo di esorcismo fallito. Il prete viene arrestato, ma una giornalista investigativa porta a galla una verità totalmente diversa. La suora era davvero malata psicologicamente oppure era impossessata da una presenza demoniaca? La verità coinvolgerà anche la giornalista.

QUI IL TRAILER

Holmes and Watson

Un film di Etan Cohen. Con Kelly MacDonald, Rebecca Hall, Will Ferrell, Lauren Lapkus, John C. Reilly, Rob Brydon, Oliver Maltman, Ralph Fiennes.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

I personaggi di Conan Doyle ancora una volta sul grande schermo, stavolta in versione comica. Tra i personaggi noti si aggiunge anche la dottoressa Grace Hart, la prima donna a esercitare la professione di medico a Londra

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Alita – Angelo della battaglia

Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Keean Johnson, Mahershala Ali.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione 20th Century Fox.

Tratto dalla graphic novel giapponese “Battle Angel Alita”, ambientata in un mondo post-apocalittico (nel XXVI secolo) popolato da uomini, macchine e cyborg. Una ragazza viene salvata dai rifiuti da uno scienziato, il dottor Ido, che la trasforma in un’arma letale. Non riesce però a mantenere intatti i propri ricordi, perdendo totalmente la propria identità.

Ma per Ido, Alita è colei che può rompere il ciclo della morte e della distruzione lasciato da Tiphares. Per riuscirci, dovrà combattere ed uccidere.

QUI IL TRAILER

La paranza dei bambini

Un film di Claudio Giovannesi, tratto dal libro bestseller di Roberto Saviano.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Vision Distribution.

Ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L’obiettivo è avere soldi e potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Copperman

Un film di Eros Puglielli. Con Luca Argentero, Galatea Ranzi, Antonia Truppo, Tommaso Ragno, Gianluca Gobbi, Sebastian Dimulescu, Angelica Bellucci.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Notorious Pictures.

“Le cose non sono mai quelle che sembrano e neanche io sono quello che sembro”. Copperman, cioè Anselmo, è un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore di un leone.

QUI IL TRAILER

Ognuno ha diritto ad amare – Touch me not

Un film di Adina Pintilie. Con Laura Benson, Tómas Lemarquis, Dirk Lange (II), Hermann Mueller, Christian Bayerlein, Irmena Chichikova, Fdaeji, Rainer Steffen.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Una riflessione sui rapporti intimi e in generale sulla natura umana. Laura, la protagonista, non riesce a farsi toccare da nessuno. Nonostante diversi tentativi, non riesce a superare il suo problema. Christian soffre di una disabilità grave e parla con grande sincerità dei propri desideri in campo sessuale e dell’amore per la sua compagna. I due partecipano a un workshop, durante il quale accettano di condividere tutte le loro emozioni.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Un’avventura

Un film di Marco Danieli. Con Laura Chiatti, Michele Riondino.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Lucky Red.

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno.

QUI IL TRAILER

La vita in un attimo

Un film di Dan Fogelman. Con Olivia Cooke, Olivia Wilde, Oscar Isaac, Samuel L. Jackson, Mandy Patinkin, Antonio Banderas, Annette Bening, Laia Costa.

Uscita giovedì 14 febbraio 2019. Distribuzione Cinema.

È una storia d’amore che attraversa le generazioni e i continenti, da New York alla campagna spagnola, quella che ha per protagonisti Will, quarantenne newyorchese, e Abby. Quando quest’ultima sceglie di abbandonare il marito, lui ricostruisce tutta la loro storia d’amore in una seduta di psicanalisi. Scoprendo dentro di sé il ricordo di un evento così traumatico da non poter essere raccontato.

QUI IL TRAILER

Modalità aereo

Un film di Fausto Brizzi. Con Paolo Ruffini, Pasquale Petrolo, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi.

Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione 01 Distribution.

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Le loro vite cambieranno per sempre dopo la perdita di un cellulare lasciato per diverse ore in “modalità aereo”.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Un uomo tranquillo 

Un film di Hans Petter Moland. Con Liam Neeson, Emmy Rossum, Laura Dern, William Forsythe, Tom Bateman, Julia Jones, Raoul Max Trujillo, Domenick Lombardozzi.

Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione Eagle Pictures.

Un uomo normale si trova al centro di una tragedia che colpisce la sua famiglia. Quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale, per lui non resta altro che vendicarsi.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: The Front Runner – Il vizio del potere

Un film di Jason Reitman. Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, Molly Ephraim, Kaitlyn Dever, J.K. Simmons, Sara Paxton, Ari Graynor, Mike Judge.

Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

Il senatore democratico del Colorado Gary Hart è in corsa per la presidenza degli Stati Uniti. Favorito nei sondaggi, la sua sembra una cavalcata inarrestabile. Ma la sua relazione con una modella interrompe la sua carriera politica. Dovrà risponderne all’opinione pubblica e alla famiglia.

QUI IL TRAILER

Quello che veramente importa

Un film di Paco Arango. Con Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington, Jonathan Pryce, Jorge Garcia, Kaitlyn Bernard, Adrian G. Griffiths, Batman The Dog, David Rossetti.

Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione Mediterranea.

Un ragazzo che vive alla giornata senza relazioni o progetti duraturi scopre di avere un talento straordinario: ispirare quelli intorno a lui a credere in qualcosa al di là di quello che può essere spiegato. Un viaggio, per conoscere un parente lontano, sarà l’occasione per scoprirlo.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Domani è un altro giorno

Un film di Simone Spada. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Medusa.

Adattamento italiano di Truman – Un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

QUI IL TRAILER

La casa di Jack 

Un film di Lars von Trier. Con Matt Dillon, Bruno Ganz, Riley Keough, Sofie Gråbøl, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan, Ed Speleers, David Bailie.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Videa.

La storia di Jack Lo Squartatore secondo Lars von Trier. Stati Uniti, anni ’70. Jack è un serial killer dall’intelligenza elevata: il film racconta come è arrivato ai suoi 5 omicidi, che lui definisce “incidenti”. Ogni omicidio, per Jack, deve essere un’opera d’arte conclusa in se stessa. L’assassino espone le sue teorie e racconta i suoi atti allo sconosciuto Verge, che non si astiene dal commentarli.

QUI IL TRAILER

Dragon Ball Super: Broly – Il film

Un film di Tatsuya Nagamine. Con Vic Mignogna, Christopher Sabat, Chris Ayres, Jason Douglas, Mario Bombardieri, Gianluca Iacono, Federico Zanandrea, Luca Ghignone.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Koch Media.

Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio. Due di loro, Goku e Vegeta, hanno trovato casa sulla Terra. Il terzo, invece, è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: Ancora auguri per la tua morte

Un film di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard, Suraj Sharma, Sarah Yarkin, Rachel Matthews, GiGi Erneta, Charles Aitken.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Universal Pictures.

Arriva nelle sale il sequel di Auguri per la tua morte. Tree scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.

QUI IL TRAILER

Croce e delizia

Un film di Simone Godano. Con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

I Castelvecchio e i Petragna sono due famiglie diversissime tra di loro. Come mai allora si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle famiglie e dei loro figli.

QUI IL TRAILER

The Vanishing – Il mistero del faro

Un film di Kristoffer Nyholm. Con Peter Mullan, Gerard Butler, Connor Swindells, Søren Malling, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis, Ken Drury, Roderick Gilkison.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Notorious Pictures.

Mandati su un’isola a fare i guardiani del faro per sei settimane, tre uomini cominciano a perdere l’equilibrio mentale e a lottare per sopravvivere alle loro paranoie.

QUI IL TRAILER

Film al cinema febbraio 2019: I villeggianti

Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Laurent Stocker, Riccardo Scamarcio, Bruno Raffaelli.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione Lucky Red.

In una bella casa sulla Costa Azzurra si riuniscono amici e parenti di Anna, in crisi dopo una relazione finita male. In mezzo a tutti loro, la donna deve riuscire a superare la fine del suo matrimonio e organizzare la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

QUI IL TRAILER

C’era una volta il principe azzurro

Un film di Ross Venokur. Con Demi Lovato, Wilmer Valderrama, Sia, Nia Vardalos, Ashley Tisdale, Avril Lavigne, John Cleese, Chris Harrison.

Uscita giovedì 28 febbraio 2019. Distribuzione M2 Pictures.

Dopo aver conquistato ben tre fidanzate di altissimo livello e respinto migliaia di innamorate, il principe decide di spezzare la maledizione conquistando il premio più irreale che ci sia: il Vero Amore. Un film d’animazione sulla storia del personaggio più celebre delle fiabe, il Principe Azzurro.

QUI IL TRAILER
Ti potrebbe interessare
TV / Concerto Primo Maggio, sul palco Mahmood, Negramaro e Rappresentante di lista
TV / Marco Liorni risponde sul caso “Oro alla Patria” a L’Eredità: “Io antifascista, altro che elogio”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 25 aprile 2024 | Trono Classico e Over
Ti potrebbe interessare
TV / Concerto Primo Maggio, sul palco Mahmood, Negramaro e Rappresentante di lista
TV / Marco Liorni risponde sul caso “Oro alla Patria” a L’Eredità: “Io antifascista, altro che elogio”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 25 aprile 2024 | Trono Classico e Over
TV / Fiorello e l’agenda Meloni: “Da logopedista per riuscire a dire “antifascista””
TV / Ascolti tv lunedì 22 aprile: Il Clandestino, Isola dei Famosi 2024, Farwest
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 22 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 22 aprile
Spettacoli / Settantamila euro a Fedez per l’intervista a Belve? La società di produzione smentisce
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 22 aprile 2024
TV / Il Clandestino: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata