Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

DopoFestival 2019: chi sono i conduttori del programma Rai legato a Sanremo

Immagine di copertina

DopoFestival 2019 conduttore | Anticipazioni | Sanremo | Rocco Papaleo | Anna Foglietta | Melissa Greta Marchetti

DOPO FESTIVAL 2019 CONDUTTORE – E’ Rocco Papaleo il conduttore del DopoFestival 2019, il programma che segue il Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai 1. Ma l’attore comico non è il solo a condurre la trasmissione: al suo fianco ci sono Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

> QUI TUTTO SU SANREMO 2019

Ma che cosa è il DopoFestival? Si tratta di uno spazio che la Rai dà subito dopo la fine delle serate del Festival di Sanremo, in cui si fanno delle chiacchiere e dei commenti sulla gara in corso, si incontrano i cantanti che parlano della loro canzone, commentano magari la classifica parziale o qualche polemica. Il tutto in un’atmosfera di divertimento e spensieratezza.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVA

Ad ufficializzare la conduzione di Papaleo è stato lo stesso attore nel corso di Sanremo Giovani andato in onda a fine 2018. Papaleo che ha poi preso parte agli spot che hanno preceduto la messa in onda di Sanremo 2019.

> QUI TUTTO SUL DOPO FESTIVAL 2019

DopoFestival 2019 conduttore | Rocco Papaleo

Ma chi è Rocco Papaleo? Noto all’anagrafe anche con il secondo nome Antonio, è nato il 16 agosto 1958 a Lauria, in Basilicata. Da giovanissimo però si trasferisce a Roma dove studia matematica all’università. Il sogno è però quello di fare l’attore: Papaleo inizia quindi ad esibirsi da cabarettista portando in scena una caricatura del piccolo meridionale.

Deciso a cambiare strada, inizia quindi a studiare recitazione, muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie anche a incontri importanti, come quello con Rodolfo Laganà.

Nel 1985 il debutto in teatro con Sussurri rapidi di Salvatore Di Mattia. L’esordio in Tv arriva invece qualche anno dopo in prima serata come comico esordiente con il varietà Evviva (1988) su Canale 5.

> QUI TUTTI I VIDEO SU SANREMO 2019

Dal 1989 al 1991 è nel cast di Classe di ferro, serie tv in onda su Italia 1. Nel 1990 l’esordio al cinema: la prima volta è con Mario Monicelli ne Il male oscuro (1990). Nel 1995 arriva il grande successo grazie a Leonardo Pieraccioni. Papaleo infatti fa parte del cast de I laureati.

Non si tratta della prima esperienza al Festival per Rocco Papaleo. L’attore infatti nel 2012 affiancò Gianni Morandi nella conduzione della famosa kermesse canora, riscuotendo enorme successo di critica e pubblico. Nel 2019 Papaleo torna quindi per il DopoFestival.

(QUI IL PROFILO COMPLETO DI ROCCO PAPALEO)

DopoFestival 2019 conduttore | Anna Foglietta

Anna Foglietta è un volto noto del mondo della televisione e del cinema italiano. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un’artista davvero versatile, capace di passare dal piccolo al grande schermo, dalle commedie ai film drammatici.

Nata a Roma il 3 aprile del 1979, in realtà l’attrice ha origini napoletane. Nella sua vita artistica ha lavorato anche in teatro.

Il grande pubblico la conosce per i suoi ruoli in film come “Perfetti sconosciuti”, del 2016 e in fiction come “La Mafia uccide solo d’estate”.

DopoFestival 2019 conduttore | Melissa Greta Marchetto

Melissa Greta Marchetto non è una new entry dell’Ariston: nell’edizione del 2018 infatti ha condotto, con Sergio Assisi, la trasmissione PrimaFestival.

È conosciuta in Italia per essere parte del cast di “Quelli che…il calcio”, su Rai 2. Oltre ad essere conduttrice televisiva, Melissa Greta Marchetto si è distinta nella sua breve carriera anche in ambito musicale (ha partecipato ad alcuni musical), radiofonico (conduce un programma su Radio 2) e come attrice e doppiatrice in alcuni spot pubblicitari.

Classe 1985, originaria della Brianza, Melissa si è laureata in Beni Culturali all’Università di Milano. Adesso la attende l’impegno al DopoFestival.

Ti potrebbe interessare
Musica / Quella volta che Elio e le Storie tese sorpresero tutti con la Canzone mononota
Sanremo 2019 / Pio e Amedeo, tutto quello che c’è da sapere sui due comici pugliesi, ospiti fissi del serale di Amici 2019
Sanremo 2019 / Mahmood, gaffe della giornalista: “Ti manca il tuo paese?” Lui la gela | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Musica / Quella volta che Elio e le Storie tese sorpresero tutti con la Canzone mononota
Sanremo 2019 / Pio e Amedeo, tutto quello che c’è da sapere sui due comici pugliesi, ospiti fissi del serale di Amici 2019
Sanremo 2019 / Mahmood, gaffe della giornalista: “Ti manca il tuo paese?” Lui la gela | VIDEO
Musica / Sanremo 2019, l’album più venduto dopo il Festival è quello di Irama
Musica / Ermal Meta, tutto quello che c’è da sapere sul cantante italiano
Musica / Sergio Sylvestre, tutto quello che c’è da sapere sul cantante americano che ha partecipato ad Amici
Musica / Il Volo: tutto quello che c’è da sapere sui tre tenori italiani
Musica / Rose viola: la canzone di Ghemon a Sanremo 2019 | Testo e significato
Musica / Ornella Vanoni, tutto quello che c’è da sapere sulla cantante ospite al Festival di Sanremo 2019
Musica / Nonno Hollywood: la canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 | Testo e significato