Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Sanremo 2019, tutti gli ospiti serata per serata. Da Bocelli a Ligabue. Finale con Ramazzotti

Immagine di copertina

Sanremo 2019 ospiti serate | Programma | Scaletta | Quando sul palco

SANREMO 2019 OSPITI SERATE – L’evento più atteso dell’anno in Italia è ormai alle porte. Da martedì 5 a sabato 9 febbraio tutto il Paese sarà sintonizzato su Rai 1 per seguire il Festival di Sanremo 2019.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Sono tutti pronti all’Ariston per garantire uno spettacolo indimenticabile: il direttore artistico, Claudio Baglioni, i due conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, i 24 cantanti in gara, l’orchestra, la scenografia, gli ospiti (qui tutti gli ospiti del Festival 2019).

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

E proprio su questi ultimi c’è grande curiosità tra il pubblico: c’è chi salirà sul palco dell’Ariston per “un saluto”, come Michelle Hunziker, chi per presentare la sua ultima fatica discografica (come Luciano Ligabue), chi farà un omaggio a un’artista (come Serena Rossi, che canterà “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini), o ancora chi arriverà a Sanremo per festeggiare una particolare ricorrenza (come Andrea Bocelli).

LEGGI ANCHE: Tutte le curiosità su Sanremo 2019

Pochi giorni prima dell’inizio del Festival, non è ancora stata resa nota la scaletta delle varie serate. Ma dalle interviste ai protagonisti emerge un quadro già ben delineato. Ecco, dunque, tutti gli ospiti di Sanremo 2019 divisi nelle cinque serate.

Sanremo 2019 ospiti serate | Prima serata

La prima serata del Festival, martedì 5 febbraio, inizia alle 20.45 e finisce intorno all’1.15. Il programma della serata inaugurale prevede che tutti i 24 big in gara cantino il loro brano. In mezzo alle loro esibizioni, sono molti gli ospiti che salgono sul palco. Tra questi sicuramente Andrea Bocelli, che festeggia 25 anni dalla vittoria tra le Nuove Proposte con “Il mare calmo della sera”. Il cantante va a Sanremo insieme al figlio Matteo.

Un altro nome per la serata di apertura della kermesse è quello di Giorgia. Annunciata anche la presenza di uno conduttori dell’edizione 2018 del Festival, Pierfrancesco Favino.

Infine, sempre nella prima puntata, spazio anche per l’attore Claudio Santamaria, impegnato in una performance con Virginia Raffaele.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni della prima serata del Festival

Sanremo 2019 ospiti serate | Seconda serata

Nella serata di mercoledì 6 febbraio, invece, certa la presenza di Marco Mengoni, che canta la sua ultima canzone “Hola (I Say)” con Tom Walker. Ma i due non saranno gli unici superospiti della serata: mercoledì è pronto a tornare all’Ariston anche Riccardo Cocciante.

Annunciata da Baglioni in conferenza stampa anche la presenza di Pippo Baudo e Fiorella Mannoia.

Spazio anche a Michelle Hunziker, presentatrice di Sanremo 2018, che sarà impegnata in uno sketch con Claudio Bisio. All’Ariston ci saranno anche Pio e Amedeo e la coppia di attori Laura Chiatti Michele Riondino, che presentano il loro nuovo film, “Un’avventura”.

Nel corso della serata verrà anche intitolato un premio alla carriera a Pino Daniele.

Nel corso della serata, i cantanti in gara si dividono e soltanto i primi 12 si esibiscono nella loro canzone.

LEGGI ANCHE: Il regolamento di Sanremo 2019

Sanremo 2019 ospiti serate | Terza serata

Giovedì 7 febbraio 2019 l’Ariston vede il ritorno di alcune figure storiche della musica italiana, come Antonello Venditti. Sul palco anche Alessandra Amoroso, per la terza volta a Sanremo (sempre come ospite, mai come cantante in gara).

Previsti inoltre come ospiti anche Ornella Vanoni, Umberto Tozzi, Raf, Serena Rossi, Paolo Cevoli e Fabio Rovazzi.

Nella terza serata, inoltre, si esibiscono i 12 big che non hanno cantato mercoledì. Ecco chi sono, in ordine alfabetico: Boomdabash, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Irama, Mahmood, Motta, Enrico Nigiotti, Patty Pravo con Briga, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Ultimo e Zen Circus.

Sanremo 2019 ospiti serate | Quarta serata

Il venerdì di Sanremo 2019 è pieno zeppo di ospiti, visto che si tratta della serata dei duetti con ospite. Ciascun cantante in gara, dunque, si esibisce con il proprio brano, rivisitato e cantato assieme a un artista ospite (Qui tutti i nomi della sera dei duetti).

Ma il parterre di ospiti non si ferma ai duetti: per venerdì 8 febbraio, infatti, è atteso all’Ariston anche Ligabue, che presenta il suo nuovo album “Start”. Il cantante, insieme a Baglioni, renderà omaggio a Francesco Guccini.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta serata del Festival di Sanremo

Sanremo 2019 ospiti serate | Finale

Il gran finale di sabato 9 febbraio non poteva prescindere da grandi nomi. Così, mentre gli artisti in gara si sfidano con una nuova esibizione, in attesa di conoscere il vincitore di Sanremo 2019, sul palco si avvicendano nuovi ospiti.

Su tutti, spicca il nome di Eros Ramazzotti, che festeggia i 25 anni dal debutto sanremese: era il 1984, infatti, quando il cantante si presentò a Sanremo Giovani con il brano Terra Promessa. Nel 2016, invece, la sua ultima esibizione in Riviera.

Sul palco assieme a Ramazzotti dovrebbe esserci anche Luis Fonsi, anche se la sua presenza non è ancora stata confermata.

Ti potrebbe interessare
Musica / Quella volta che Elio e le Storie tese sorpresero tutti con la Canzone mononota
Sanremo 2019 / Pio e Amedeo, tutto quello che c’è da sapere sui due comici pugliesi, ospiti fissi del serale di Amici 2019
Sanremo 2019 / Mahmood, gaffe della giornalista: “Ti manca il tuo paese?” Lui la gela | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Musica / Quella volta che Elio e le Storie tese sorpresero tutti con la Canzone mononota
Sanremo 2019 / Pio e Amedeo, tutto quello che c’è da sapere sui due comici pugliesi, ospiti fissi del serale di Amici 2019
Sanremo 2019 / Mahmood, gaffe della giornalista: “Ti manca il tuo paese?” Lui la gela | VIDEO
Musica / Sanremo 2019, l’album più venduto dopo il Festival è quello di Irama
Musica / Ermal Meta, tutto quello che c’è da sapere sul cantante italiano
Musica / Sergio Sylvestre, tutto quello che c’è da sapere sul cantante americano che ha partecipato ad Amici
Musica / Il Volo: tutto quello che c’è da sapere sui tre tenori italiani
Musica / Rose viola: la canzone di Ghemon a Sanremo 2019 | Testo e significato
Musica / Ornella Vanoni, tutto quello che c’è da sapere sulla cantante ospite al Festival di Sanremo 2019
Musica / Nonno Hollywood: la canzone di Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 | Testo e significato