Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Tutte le polemiche su Adrian, la serie animata di Adriano Celentano

Immagine di copertina

Adrian Polemiche | Adriano Celentano | Serie | Fumetto | Sesso | Gilda

ADRIAN POLEMICHE – Come sempre Adriano Celentano fa rumore. Fa tanto rumore. Il molleggiato è tornato in tv (su Canale 5) con la sua serie animata e, immancabili, sono esplose le polemiche. Di seguito tutto quello che sta facendo rumore intorno ad “Adrian”, la serie di Adriano Celentano:

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU ADRIAN
AGGIORNAMENTO 29 GENNAIO 2019 – Milo Manara “scarica” Adrian

Il celebre disegnatore ha infatti deciso di precisare alcune cose in merito al graphic novel di nove puntate in onda in queste settimane su Canale 5, ideato da Adriano Celentano. Con un post su Facebook, Manara ha parlato di “inesattezze” in merito alla realizzazione della serie evento, che ha avuto una travagliata gestazione durata anni.

“Nel lontano 2009 – prosegue Manara – accettai di partecipare al progetto di serie animata, con lo specifico ruolo di character design, in compagnia di autori del calibro di Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Enzo D’Alò, oltre ovviamente ad Adriano Celentano. Per quell’incarico ho realizzato, quindi, una serie di studi di personaggi, di sfondi e di ambientazioni insieme ad alcuni storyboard delle principali scene della serie. Una volta consegnati i disegni, non mi sono assolutamente occupato, in nessuna fase della lunga e travagliata produzione, della realizzazione delle animazioni”.

(QUI TUTTI I DETTAGLI)
AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO 2019 – La bordata di Morgan contro Celentano

Da poco tornato in tv grazie a uno spettacolo in onore di Freddie Mercury, Morgan ha voluto dire la sua sulla serie animata di Adriano Celentano. In un’intervista a Libero, il frontman dei Bluvertigo si è lasciato andare ad alcuni duri commenti sul cartoon: “Lo spettacolo è troppo sofisticato, troppo intellettualoide. Di cantanti come Celentano ce ne sono pochi, perché deve fare così? Lo fa per soddisfare la sua vanità, ma non è Pier Paolo Pasolini, né Indro Montanelli. È una rockstar”.

(QUI TUTTI I DETTAGLI)
AGGIORNAMENTO 23 GENNAIO 2019 – Polemiche per battuta sessista nel secondo episodio di Adrian

Martedì 22 gennaio su Canale 5 è andato in onda il secondo episodio di Adrian. Come nel giorno precedente, però, sui social non sono mancate le polemiche: innanzitutto per una scena del cartone animato, dove il “supereroe” mascherato Adrian, nei panni della “Volpe”, salva due ragazze da uno stupro. Dopo, però, il protagonista le rimprovera: “Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno avreste evitato l’approccio con dei tipi poco raccomandabili”.

Il pubblico dei social non ha perdonato la frase ad Adrian, bollandola come sessista. Poco prima, inoltre, il Celentano in carne e ossa si era presentato sul palco di Aspettando Adrian, il prologo della serie in diretta dal teatro Camploy di Verona, rimanendo completamente in silenzio per oltre 4 minuti.

(QUI L’ARTICOLO COMPLETO)

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2019 – Mistero sulla prima puntata: perché è durata meno del previsto?

Lunedì 21 gennaio alle 21.20 è andata in onda su Canale 5 la prima, attesissima puntata di Adrian, la serie animata con protagonista Adriano Celentano. Ma anche a causa delle grandi aspettative create alla vigilia, sui social la trasmissione è stata anche oggetto di insulti e polemiche.

Prima su tutti, la durata: Adrian doveva iniziare alle 21.20 e prolungarsi fino alla mezzanotte. La realtà invece è stata diversa. Alle 23.20 scorrevano già i titoli di coda. Cosa sarà successo? Da Mediaset non è arrivata alcuna spiegazione, anche se i più informati affermano che il taglio di Adrian sia dovuto all’assenza di Michelle Hunziker e Teo Teocoli, annunciati come conduttori dello show introduttivo prima del cartoon e anche della striscia successiva al primo episodio della serie animata.

(QUI L’ARTICOLO COMPLETO)

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2019 – Gilda è Claudia Mori? Polemiche sul personaggio femminile della serie – Gilda, il personaggio femminile di Adrian, è Claudia Mori? In molti se lo sono chiesti dopo la messa in onda della serie di Adriano Celentano. Fin qui, non ci sarebbe nulla di strano. Peccato però che, per molti utenti dei social, Gilda sia stata raffigurata come una donna oggetto.

(QUI L’ARTICOLO COMPLETO)

AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2019 – È tutto pronto su Canale 5 per la prima, attesissima puntata di Adrian, la serie animata con protagonista Adriano Celentano, prevista per lunedì 21 gennaio alle 21.20.

Ma a minare la vigilia della messa in onda del programma, che vanta già una storia travagliata per quanto riguarda la fase della produzione, arriva quello che ha tutti i contorni di un mistero: il Molleggiato sarà sul palco del teatro Camploy di Verona a presentare lo show prima dello spettacolo? E soprattutto, gli intermezzi live pensati per scandire meglio il cartoon si terranno davvero?

Mediaset cerca di mantenere il massimo riserbo e per questo dal Biscione non filtra alcuna notizia. Nei giorni scorsi, però, nel teatro veronese si sono tenute le prove della tanto attesa manifestazione. Ad alternarsi sul palco ci sono stati quattro grandi nomi: Nino FrassicaAmbra Angiolini, Teo Teocoli e Michelle Hunziker. Nessuna notizia, invece, di Celentano. Ed è qui che iniziano i problemi.

(QUI L’ARTICOLO COMPLETO)

Adrian Celentano | Che Cos’è

La serie animata è solo una parte dello spettacolo progettato da Celentano.

Previsto infatti uno show in onda in diretta dal teatro Camploy di Verona. Sul palco, accanto a incursioni “live” dello stesso artista, è attesa Michelle Hunziker.

I dettagli sono ancora rigorosamente top secret. Una cosa è certa: nei giorni precedenti alla messa in onda, la conduttrice svizzera è stata fotografata vicino al teatro, presumibilmente all’uscita dalle prove.

Il cartoon, come si intuisce dagli spot in onda sulle reti Mediaset, solleverà molte questioni care da sempre a Celentano, dai temi politici all’ambientalismo, fino alla guerra.

Diversi ospiti in studio, poi, discuteranno degli argomenti trattati nel graphic novel. Tra gli ospiti fissi, secondo le ultime indiscrezioni, Natalino Balasso, Nino Frassica e Teo Teocoli.

Un evento televisivo molto atteso, che segna il ritorno del Molleggiato sul piccolo schermo, dopo che recentemente ha duettato con Marco Mengoni in un brano dell’ultimo disco del cantante viterbese.

LEGGI ANCHE: Tutti i dettagli su cos’è Adrian
Ti potrebbe interessare
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 aprile
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 18 aprile 2024
TV / Isola dei Famosi 2024: le anticipazioni sulla quarta puntata, 18 aprile
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 18 aprile 2024
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 18 aprile 2024
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della settima puntata
TV / The King’s Man – Le origini: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Isola dei Famosi 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata