Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Riccardo Fogli, tutto quello che c’è da sapere sull’ex concorrente dell’Isola dei Famosi 2019

Immagine di copertina

RICCARDO FOGLI ISOLA DEI FAMOSI – AGGIORNAMENTO 26 MARZO 2019 – Riccardo Fogli eliminato – Nel corso della semifinale, andata in onda lunedì 25 marzo 2019, è stato eliminato a sorpresa Riccardo Fogli, che era considerato uno dei favoriti per la vittoria finale. Fogli ha accettato inizialmente di trasferirsi sull’Isola che non c’è, ma poi è stato eliminato insieme a Kaspar Capparoni, Soleil Sorgè e Stefano Bettarini.

AGGIORNAMENTO 4 MARZO 2019 – QUESTA SERA UNA NUOVA PUNTATA

Si sposta al lunedì l’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Si prevede una puntata davvero ricca di colpi di scena, in particolare per quanto riguarda proprio Riccardo Fogli. Infatti in studio ci sarà Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi che si confronterà con il cantante in merito al presunto tradimento di sua moglie Karin Trentini.

Un gossip che va avanti ormai da settimane, e che è stato inizialmente lanciato proprio dal magazine di Corona. Cosa ci sarà di vero? Lui promette rivelazioni scottanti e inconfutabili, che testimonierebbero la veridicità del tradimento. Come reagirà Riccardo Fogli?

Ricordiamo che nelle scorse settimane, dopo l’uscita della notizia, Karin era corsa in Honduras per chiarire con suo marito e tranquillizzarlo sulla sua fedeltà.

Nel corso della puntata, inoltre, scopriremo chi è il primo finalista di questa edizione dell’Isola, oltre a chi dovrà lasciare il gioco tra Jeremias Rodriguez, Marina La Rosa e Luca Vismara, attualmente in nomination.

Per tutti i naufraghi, infine, ci sarà una sorpresa: Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini non sono stati eliminati, ma erano sull’Isola che non c’è e ora sono pronti a tornare in gara.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni della puntata del 4 marzo 2019
Aggiornamento 27 febbraio 2019

Stasera, mercoledì 27 febbraio 2019, va in onda la settima puntata dell’Isola dei Famosi. Previsto anche il televoto tra tre concorrenti, nominati la scorsa settimana. Tra questi c’è anche Riccardo Fogli, cantante e autore di brani che hanno fatto innamorare intere generazioni, sbarcato in Honduras per vivere un’esperienza diversa da qualsiasi altra fatta durante la sua carriera.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

L’ex voce dei Pooh ha vissuto una settimana a dir poco tribolata e non solo per la nomination: stremato da un mese intero vissuto come naufrago, tra le privazioni, il caldo e i temibili mosquitos, Fogli infatti è stato colto da un lieve malore. Che tra l’altro non è il primo di questa settimana.

Per ricorrere alle cure mediche, dunque, Fogli ha dovuto momentaneamente abbandonare il reality. Ma per fortuna non si è trattato di nulla di grave e il cantante, uno dei concorrenti più apprezzati dell’Isola per il suo immancabile impegno, è potuto tornare in gioco. Pronto a una nuova sfida, nel televoto contro le sorelle Mihajlovic e Luca Vismara.

> Qui tutti i concorrenti della 14esima edizione dell’Isola dei Famosi

Ma chi è Riccardo Fogli? Ecco tutte le informazioni sulla sua lunga carriera e sulla vita privata.

Riccardo Fogli Isola dei Famosi | Carriera

Nato a Pontedera il 21 ottobre 1947, è il concorrente meno giovane di questa edizione dell’Isola. Cantautore di successo, ha scritto brani che fanno ormai parte della storia della musica italiana.

Si fa conoscere dal grande pubblico quando entra a far parte di una della band più note della canzone italiana, i Pooh. Il loro album d’esordio è del 1966, dal titolo Per quelli come noi.

Negli anni Riccardo Fogli contribuisce alla realizzazione di brani di successo come Piccola Katy e In silenzio. Nel 1970 è la voce dell’album Memorie.

Il 45 giri Tanta voglia di lei vede l’affiancamento di Dodi Battaglia. Questo ruolo di comprimario comincia a stargli stretto, e per questo nel 1973 decide di lasciare la band e avviare la carriera da solista.

Il suo primo LP da solista Ciao amore, come stai riceve un successo assai limitato. La scelta di lasciare i Pooh sembra dimostrarsi fallimentare, come conferma la sua partecipazione incolore al Festival di Sanremo 1974 con Complici.

Gli anni Ottanta si aprono per Fogli con il buon risultato dell’album Campione, dal quale viene estratta Malinconia, canzone che vince La Vela d’Oro, il Telegatto e il Disco di Platino. Il momento più alto della sua carriera da solista arriva nel 1982, quando vince il Festival con il brano Storie di tutti i giorni.   

Nel 2015 torna a suonare con i Pooh per la Reunion celebrata dal gruppo in occasione dei 50 anni di carriera.

Riccardo Fogli Isola dei Famosi | Vita privata

Riccardo Fogli è sposato da nove nani con l’ex modella Karin Trentini. Insieme hanno avuto una figlia, Michelle, di sei anni.

Da giovane il celebre cantante ha sposato la collega Viola Valentino e ha avuto anche un breve flirt con Patty Pravo.

Nel 1992 ha conosciuto l’attrice Stefania Brassi con cui ha avuto un figlio, Alessandro.

Riccardo Fogli Isola dei Famosi | Instagram

Come molti suoi colleghi, Fogli ama la vita social. Condivide le sue foto riguardanti la sua carriera e la vita privata sul suo profilo Instagram ufficiale, seguito da oltre 17mila persone.

Ti potrebbe interessare
TV / The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1
Politica / Porta a Porta, solo uomini da Bruno Vespa per parlare d’aborto. La presidente Rai Soldi richiama il conduttore
TV / The Voice Generations, le anticipazioni della seconda puntata del 19 aprile 2024
Ti potrebbe interessare
TV / The Voice Generations vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Rai 1
Politica / Porta a Porta, solo uomini da Bruno Vespa per parlare d’aborto. La presidente Rai Soldi richiama il conduttore
TV / The Voice Generations, le anticipazioni della seconda puntata del 19 aprile 2024
TV / Freaks Out: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 aprile 2024
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 19 aprile
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 19 aprile 2024
TV / C’era una volta il Derby Club: il documentario in onda su Rai 3
TV / “Forte e Chiara” chiude dopo due puntate: la decisione della Rai
TV / Il richiamo della foresta: tutto quello che c’è da sapere sul film