Me

È morta congelata Gigi Wu, l’atleta nota come “la scalatrice in bikini” caduta durante un’escursione

La ragazza era diventata famosa sui social perché posava in bikini durante le sue escursioni ad alta quota

Immagine di copertina
Gigi Wu

Il 22 gennaio 2019 ha perso la vitala Gigi Wu, nota anche come “la scalatrice in bikini”. La ragazza di 36 anni era diventata famosa sui social perché posava in bikini durante le sue escursioni ad alta quota.

La sua ultima impresa però non ha avuto un lieto fine e non è stata immortalata da alcuna foto. Gigi Wu è morta congelata mentre si trovava a 1.700 metri di altezza a Taiwan: secondo quanto è stato ricostruito, la ragazza è caduta durante la scalata.

Gigi Wu non era una neofita della montagna, ma la sua esperienza e le precedenti escursioni non le sono servite. La sua ultima scalata era iniziata a metà gennaio, quando aveva deciso di recarsi nel Parco nazionale di Yushan, a Taiwan, per un’arrampicata in solitaria.

Dopo otto giorni di trekking, però, qualcosa è andato storto. Secondo quanto riportato dai media locali, la ragazza è morta a seguito di una caduta di 20 metri in un burrone.

L’impatto in realtà non è stato fatale, tanto che Gigi Wu è riuscita a chiamare un amico per chiedere aiuto, spiegandogli di non essere più in grado di muoversi a causa delle ferite riportate e indicandogli il punto in cui era.

La ragazza al momento della chiamata si trovava a 1.700 metri di altezza e la notte le temperature scendevano fino a raggiungere i 2 gradi.

L’amico ha subito allertato i soccorsi che si sono mossi tempestivamente, ma il loro intervento è stato rallentato dal cattivo tempo. Un elicottero di salvataggio ha provato tre volte ad avvicinarsi senza riuscirci e si è quindi reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto però era ormai troppo tardi: dopo 28 ore dalla caduta Gigi Wu era ormai morta.

Una volta appresa la notizia della sua morte, i fan hanno reso omaggio alla scalatrice sui social scrivendo messaggi di commemorazione.