Me

La ribellione di Meghan Markle: l’account Instagram segreto (poi chiuso per paura dei troll)

La duchessa di Sussex fino a dicembre ha avuto un profilo fake con cui seguiva i suoi amici

Immagine di copertina
Meghan Markle. Credit: AFP

In barba al protocollo reale, Meghan Markle aveva un account Instagram segreto. A rivelarlo sono i tabloid britannici, secondo cui la moglie del principe Harry avrebbe avuto un profilo fake per seguire gli amici più stretti almeno fino allo scorso dicembre.

L’attuale duchessa di Sussex aveva dovuto cancellare ogni account di social network una volta fatto ingresso nella Royal Family. Nella vita precedente, quando Meghan era un’attrice di Hollywood, i social network occupavano una gran fetta della sua vita. Basti pensare che oltre alla recitazione, l’altra grande passione della protagonista di Suits era scrivere sul suo blog, in cui dispensava consigli alle sue fan e a cui affidava i suoi pensieri.

Leggi anche: Le regole che dovrà seguire Meghan Markle durante la gravidanza

Prima del matrimonio col rampollo britannico, però, all’indomani del fidanzamento ufficiale, Meghan Markle si è vista costretta a chiudere definitivamente non solo la sua carriera da attrice, ma anche tutti gli account. Questione di protocollo, dicono da palazzo.

Se in un primo momento la new entry in casa Windsor si è lasciata convincere mettendo un punto alla sua vita social, a un certo punto ha ceduto e ha aperto un profilo finto. A Natale però, la duchessa avrebbe deciso di chiudere anche quello.

La decisione, si legge sui quotidiani britannici, è arrivata dopo che a causa dei trolls: infatti pare che la duchessa fosse particolarmente scossa da alcuni commenti che la riguardavano. Tanto da iniziare “mettere a a rischio il suo equilibrio mentale”. A rivelarlo è una fonte anonima di Buckingham Palace, che non ha resistito a spifferare tutto.

“Dopo aver chiuso il suo profilo Instagram pubblico, Meghan ha aperto un falso account poter seguire i suoi amici, ma quando sono uscite le notizie sul suo staff che l’aveva soprannominata ‘la Duchessa difficile’ e sul fatto che avesse fatto piangere Kate Middleton durante i preparativi per il matrimonio, i trolls hanno cominciato a prenderla di mira online”, ha rivelato la fonte. Queste frasi hanno fatto vacillare – e non poco – la duchessa che, per la sua salute mentale, ha scelto di chiudere per sempre col mondo social.

Leggi anche: Tutto quello che Meghan Markle non può più fare dopo le nozze con il principe Harry

“Quei commenti negativi l’hanno ovviamente turbata molto perché stava lavorando ai suoi progetti in privato e non poteva dire ancora nulla ufficialmente, visto che i suoi patrocini non erano stati ancora annunciati”. Alla salute mentale si è sommata anche la preoccupazione per la sua sicurezza personale. Pare, infatti, che la duchessa sia particolarmente sensibile al tema. Anzi, a detta della fonte, sembra che Meghan Markel sia quasi paranoica al riguardo.

“Non si sente abbastanza al sicuro ad uscire da sola, senza protezione e non vorrebbe mai mettere a rischio se stessa o il bimbo che porta in grembo”, ha riferito ancora la fonte anonima di Buckingham Palace. Insomma, la duchessa intimorita si accontenterà di vivere la vita reale. In tutti i sensi.