Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

DopoFestival 2019: news e anticipazioni sul post-serata di Sanremo dedicato a commenti e interviste

Immagine di copertina
Rocco Papaleo, conduttore del DopoFestival di Sanremo

DopoFestival 2019 | Sanremo | News e anticipazioni | Rocco Papaleo | Anna Foglietta | Melissa Greta Marchetti | Streaming

DOPOFESTIVAL 2019 – Lo spettacolo di Sanremo non si ferma solo a quello che accade sul palco dell’Ariston. Accanto allo show, alle esibizioni canore, ai grandi ospiti internazionali e a tutto quello che fa da contorno al Festival della canzone italiana, infatti, ogni anno c’è anche spazio per una cornice di puro divertimento e spensieratezza, utile a smorzare la tensione della kermesse musicale più importante d’Italia.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Stiamo parlando del cosiddetto DopoFestival: un vero e proprio post-Sanremo, che inizia subito dopo la fine di ognuna delle cinque serate. Uno spazio dedicato ai commenti sulla gara in corso, a chiacchiere di vario genere, alle interviste ai cantanti che passano dallo studio e all’analisi delle classifiche parziali della gara. Tutto in un clima informale e di leggerezza, che fa da bilancia alla formalità della competizione. Insomma, non c’è Sanremo senza DopoFestival.

È così anche nell’edizione 2019 di Sanremo. Quest’anno, la conduzione del DopoFestival è stata affidata a Rocco Papaleo, attore che grazie alla sua comicità si cala perfettamente nel ruolo di intrattenitore del post-serata. Al suo fianco ci sono Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Le due spalle di Papaleo, dalla grande eleganza, rappresentano le due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del DopoFestival: The Dark Side of Sanremo.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU SANREMO 2019

Di seguito, le ultime news e tutto quello che c’è da sapere sul DopoFestival 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio dopo Sanremo.

DopoFestival 2019 | Ultime news

Aggiornamento 13 gennaio 2019 – Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto conducono il DopoFestival – Adesso è ufficiale: ad affiancare Rocco Papaleo nella conduzione dello spazio dedicato ai commenti sulla gara e alle interviste dei cantanti in onda alla fine di ognuna delle serate di Sanremo 2019. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Aggiornamento 10 gennaio 2019 – Marco Giallini e Anna Foglietta i nomi nuovi per il DopoFestival – In attesa delle conferme ufficiali (durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2019 lo stesso Baglioni ha detto che non è stata ancora fatta una scelta definitiva) nuove voci vorrebbero gli attori Marco Giallini e Anna Foglietta come possibili conduttori al fianco di Rocco Papaleo al DopoFestival. Il primo potrebbe anche non essere presente nel programma in tutte le serate, mentre per la seconda si tratterebbe di una conduzione a tutti gli effetti.

Aggiornamento 4 gennaio 2019 – Pio e Amedeo con Papaleo al DopoFestival? – Continuano a rincorrersi le voci sui probabili conduttori che affiancheranno Rocco Papaleo nel DopoFestival di Sanremo. Secondo gli ultimi rumors, sono in rialzo le quotazioni di Pio e Amedeo, comici pugliesi molto amati dai giovani, conosciuti soprattutto per la loro trasmissione EmiGratis, andata in onda su Italia 1.

Aggiornamento 20 dicembre 2018 – Rocco Papaleo conduce il DopoFestival di Sanremo – Sarà l’attore comico Rocco Papaleo a condurre il DopoFestival 2019, lo spazio dedicato al commento della gara in onda dal 5 al 9 febbraio subito dopo la fine di Sanremo. Ad annunciarlo lo stesso Papaleo, durante la prima serata di Sanremo Giovani. Per l’attore, originario della Basilicata, si tratta di un ritorno al Festival dopo l’esperienza del 2012, quando affiancò Gianni Morandi e Ivana Mrázová nella conduzione della kermesse. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

DopoFestival 2019 | Conduttori

Il conduttore del DopoFestival 2019 è Rocco Papaleo. Per l’attore comico originario di Lauria non è la prima volta all’Ariston: nel 2012, infatti, fece parte del Festival come conduttore accanto a Gianni Morandi.

> QUI SANREMO 2019, LO SPOT CON BAGLIONI E PAPALEO

Quest’anno invece per lui si aprono le porte del DopoFestival: grazie alla sua irriverente comicità, Papaleo è pronto a far sorridere gli spettatori e anche i cantanti in gara, che dopo ogni serata passeranno dal salottino del DopoFestival per commentare la propria esibizione e scaricare un po’ della tensione accumulata durante la performance.

> QUI TUTTE LE CURIOSITÀ DI SANREMO 2019

Papaleo è uno degli attori italiani più amati. Da anni appare sui grandi schermi dei cinema del nostro Paese con commedie divertenti, ma non solo. Noto all’anagrafe anche con il secondo nome Antonio, Papaleo è nato il 16 agosto 1958 in Basilicata. Da giovanissimo, però, si trasferisce a Roma dove studia matematica all’università. Il sogno è però quello di fare l’attore: inizia quindi ad esibirsi da cabarettista portando in scena una caricatura del piccolo meridionale.

Deciso a cambiare strada, inizia quindi a studiare recitazione, muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie anche a incontri importanti, come quello con Rodolfo Laganà. Da allora (circa il 1985) la sua carriera è in continua ascesa.

> QUI TUTTO SULLA CARRIERA DI ROCCO PAPALEO

DopoFestival 2019 | Ospiti

Tra i possibili ospiti del DopoFestival 2019, sicuramente alcuni dei cantanti in gara a Sanremo. Ecco chi sono, con accanto la canzone che porteranno all’Ariston:

DopoFestival 2019 | Ospiti – E ancora:

  • Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  • Zen Circus – L’amore è una dittatura
  • Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  • Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  • Irama – La ragazza col cuore di latta
  • Ultimo – I tuoi particolari
  • Nek – Mi farò trovare pronto
  • Motta – Dov’è l’Italia
  • Il Volo – Musica che resta
  • Ghemon – Rose viola
  • Mahmood (vincitore di Sanremo Giovani 2018 – titolo da definire)
  • Einar (vincitore di Sanremo Giovani 2018 – titolo da definire)

> QUI TUTTI I VIDEO SU SANREMO 2019

DopoFestival 2019 | Streaming e diretta tv

Il DopoFestival va in onda dal 5 al 9 febbraio subito dopo la fine di Sanremo. Indicativamente, dunque, l’orario di inizio della trasmissione condotta da Papaleo sarà molto tardi: tra l’1.30 e le 2 di notte.

Per vedere il DopoFestival in diretta tv basterà restare sintonizzati su Rai 1, al canale 1 o 501 del digitale terrestre (oltre che 101 di Sky). Il post-serata di Sanremo è disponibile anche in diretta su Rai Radio 2.

La trasmissione può essere vista anche in diretta streaming, completamente gratis, grazie a RaiPlay. Sulla piattaforma, disponibile sul sito internet e sulla omonima app, è possibile rivedere la puntata del DopoFestival anche in un secondo momento, grazie all’on demand.

Ti potrebbe interessare
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Musica / Dagospia: “Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”
Musica / Giovanni Allevi racconta la sua malattia: “Un viaggio all’inferno. Poi però un giorno è arrivata la felicità”
Ti potrebbe interessare
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Musica / Dagospia: “Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”
Musica / Giovanni Allevi racconta la sua malattia: “Un viaggio all’inferno. Poi però un giorno è arrivata la felicità”
Musica / È morto Eric Carmen, il cantante di "All by Myself" e "Hungry Eyes"
Musica / Madonna: “Ero quasi morta, Dio mi voleva con sé ma io ho detto No”
Musica / Morgan: “Sono pronto per la direzione artistica di Sanremo. Bugo? Al Festival gli ho fatto del bene”
Musica / Lorenzo Fragola: "Dopo X Factor ho avuto attacchi di panico"
Musica / Lo sfogo di Mr.Rain: “Siamo costretti a pubblicare una canzone dopo l’altra per non finire nel dimenticatoio”
Musica / Adele sta male: annullati i concerti di marzo
Musica / Bugo: “A Sanremo ho subito violenza, una sofferenza che mi ha cambiato la vita”