Me

C’è posta per te 2019: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Maria De Filippi

La trasmissione torna in onda da sabato 12 gennaio in prima serata su Canale 5

Immagine di copertina

C’è posta per te 2019 | Maria De Filippi | Puntate | Inizio | Anticipazioni | Ospiti | Streaming | Canale 5

C’È POSTA PER TE – Torna in prima serata su Canale 5 C’è posta per te, il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda dal 2000.

La prima puntata dell’edizione 2019 dello show dedicato alle storie di persone comuni va in onda sabato 12 gennaio in prima serata su Canale 5.

Come ogni anno, tante le vicende che verranno raccontate in studio, pronte ad emozionare il pubblico da casa.

Dopo il grande successo delle ultime stagioni, in cui ha avuto quasi sempre la meglio sulla concorrenza di Rai 1, Maria De Filippi è pronta a tornare e a confermarsi la regina degli ascolti.

C’è posta per te | Anticipazioni puntata 19 gennaio 2019

Quasi il 30% di share per il grande ritorno di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi che si è confermato un prodotto dall’usato sicuro, capace di anno in anno di appassionare un pubblico sempre più vasto e registrare così ascolti record.

Anche nella seconda puntata – in onda in prima serata su Canale 5 sabato 19 gennaio 2019 dalle 21,20 circa – tante le storie emozionanti e gli ospiti famosi che si siederanno nel salotto della De Filippi.

Grande attesa per il ritorno in tv della coppia Al Bano – Romina Power, che faranno una gradita sorpresa a uno dei protagonisti delle storie di questa puntata.

I due cantanti, impegnati in una serie di concerti insieme in giro per il mondo, sono da tempo al centro delle notizie di gossip per un presunto ritorno di fiamma.

Al Bano inoltre sarà protagonista a breve di due prime serate su Canale 5, per celebrare la sua lunga e fruttuosa carriera. A partire dal 23 gennaio 2019 va infatti in onda 55 passi nel sole, un evento musicale che coinvolge tanti cantanti molto amati dal pubblico per rendere omaggio al talento di Cellino.

Tra gli ospiti della puntata del 19 gennaio anche i giocatori della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli.

Ma oltre agli ospiti famosi, come sempre le reali protagoniste di C’è posta per te sono le storie, narrate da Maria De Filippi con il suo stile inconfondibile. Una delle più toccanti di questa puntata riguarda una ragazza omosessuale allontanata dalla propria famiglia a causa del suo orientamento.

“Io lo so che non è facile accettare il fatto che sto sposando una donna, però Debora mi rende felice. Mi mancate…”, sono le parole della ragazza che si possono ascoltare in un video di anticipazioni condiviso sui social dall’account ufficiale del programma.

Una puntata insomma molto ricca, che dovrà scontrarsi per la prima volta con l’esordio della seconda edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus.

> QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU C’È POSTA PER TE 2019

C’è posta per te | Anticipazioni | Ospiti

Non mancheranno i momenti di commozione, ma anche i grandi ospiti, a cominciare dagli immancabili Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che regaleranno momenti di ironia e tante risate.

Ospiti della seconda puntata, in onda sabato 19 gennaio su Canale 5 dalle 21,25, la coppia Al Bano e Romina Power, oltre ai calciatori della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli.

Nella prima puntata il grande e atteso ospite internazionale è stato Ricky Martin, che da anni non appariva all’interno di un programma della tv italiana.

Hanno preso parte alla trasmissione anche Belen Rodriguez, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il campione di arti marziali Alessio Sakara, protagonisti dell’ultima edizione di Tu si que vales.

Ma i grandi ospiti non mancheranno anche nelle prossime puntate, sempre in onda su Canale 5 il sabato sera in prima serata, a partire dalle 21.20 circa.

C’è posta per te andrà infatti in onda fino a marzo 2019, scontrandosi nelle ultime settimane con Ballando con le stelle di Milly Carlucci su Rai 1.

Ci sarà inoltre un popolare e al tempo stesso controverso calciatore, Mario Balotelli, che sui suoi profili social ha scritto: “Maria De Filippi, la mia prima volta in una trasmissione televisiva non poteva essere che per il tuo programma”.

Un cast, insomma, di tutto rispetto per la trasmissione di punta della rete ammiraglia di Mediaset.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUGLI OSPITI DI C’È POSTA PER TE 2019

Maria De Filippi è a lavoro da settimane per realizzare un’altra edizione di C’è posta per te da record. Anche quest’anno dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita da parte di Rai 1.

Il 12 gennaio, giorno della prima puntata, si scontra con Bologna-Juventus di Coppa Italia.

Dalla settimana successiva, invece, De Filippi se la vedrà con Amadeus e la nuova edizione del suo Ora o mai più, che mette in gara alcuni cantanti che hanno avuto un grande successo ma sono presto finiti nel dimenticatoio.

L’edizione 2019 di C’è posta per te andrà in onda fin quando inizierà il serale di Amici, che vedrà sempre l’instancabile Maria De Filippi alla conduzione.

La signora di Canale 5, inoltre, sempre dal 12 gennaio, torna alla guida delle puntate pomeridiane di Amici 18.

Un inverno come sempre pieno di impegni per lei, dopo il successo autunnale di Tu si que vales.

Da marzo, poi, il people show di Canale 5 si scontrerà per qualche puntata con l’inizio di Ballando con le stelle.

La sua ‘rivale’ del sabato sera, Milly Carlucci, di recente ha più volte espresso il desiderio di avere Maria De Filippi come ballerina per una notte sulla pista di Ballando.

Maria, però, al momento pare non aver ancora risposto all’invito.

> QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU C’È POSTA PER TE 2019

C’è posta per te | Il programma

Il programma è stato ideato da Maria De Filippi insieme ad Alberto Silvestri, che sono anche autori della trasmissione.

Al centro della trasmissione le storie di vita di persone comuni, che si cercano inviando una lettera che viene consegnata dai “postini” di Maria De Filippi.

Le storie, sempre molto emozionali, sono di vario genere: parenti con i quali si è interrotto il rapporto, legami amorosi perduti che si cerca di recuperare, amori o amicizie di gioventù da ritrovare, questioni rimaste in sospeso.

Il destinatario, una volta arrivato in studio, scopre chi è il mittente ed ha la possibilità di scegliere di non ascoltare il messaggio e quindi di andarsene, oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente un separé a forma di busta.

C’è posta per te | Maria De Filippi

Classe 1961, inizia a fare televisione nel 1992, conducendo su Canale 5 il talk show Amici, in onda il sabato pomeriggio.

Nel settembre del 1996 inizia uno dei suoi programmi più amati:Uomini e donne, a cui si aggiungono poi le trasmissioni serali Missione impossibile, Coppie e Colpo di scena.

Nel 2000 l’esordio di C’è posta per te, che ottiene da subito un notevole riscontro da parte del pubblico.

In quegli anni lancia un’altra trasmissione di grande successo, in cui professori d’eccezione insegnano materie legate all’arte (con particolare attenzione a musica e danza) per giovani talenti emergenti.

Il titolo della prima edizione era Saranno famosi, ma per problemi legati al copyright del serial tv degli anni ’80, le edizioni successive hanno preso il nome di Amici.

Negli ultimi anni ha preso parte sempre su Canale 5 a partire dal 2009 a Italia’s Got Talent, e poi a Tu si que vales.

Nel 2017 conduce in coppia con Carlo Conti il Festival di Sanremo.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU MARIA DE FILIPPI

C’è posta per te | Diretta tv e streaming

L’edizione 2019 di C’è posta per te è trasmessa su Canale 5 a partire da sabato 12 gennaio 2019 in prima serata, a partire dalle 21.30 circa.

La trasmissione è disponibile anche in diretta streaming o on demand sulla piattaforma Mediaset Play, disponibile per pc, smartphone, tablet e smart tv.

> QUI COME VEDERE C’È POSTA PER TE 2019 IN STREAMING