Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Non ho niente da perdere: trama, cast e anticipazioni del film di Rai 1 con Carolina Crescentini

Immagine di copertina

Tutto quello che c'è da sapere sul terzo episodio del ciclo Purché finisca bene

Non ho niente da perdere | Film | Rai | Trama | Cast | Anticipazioni | Carolina Crescentini | Streaming

NON HO NIENTE DA PERDERE – Non ho niente da perdere è il terzo episodio del ciclo Purché finisca bene 3, una serie di film per la tv trasmessi in prima serata su Rai 1.

Dopo Basta un paio di baffi e Il sole, l’amore e le altre stelle, Non ho niente da perdere va in onda su Rai 1 martedì 15 gennaio 2019 in prima tv assoluta alle 21.20 circa.

Tema portante di questo ciclo di tre film è la quotidianità raccontata attraverso le storie dei protagonisti, ai quali non mancano numerose difficoltà e prove da dover affrontare, sempre con un pizzico di ironia.

Alla regia di Non ho niente da perdere c’è Fabrizio Costa, che ha già diretto i due precedenti film della serie Purché finisca bene 3.

Vediamo allora trama, cast e anticipazioni di Non ho niente da perdere, in onda su Rai 1 martedì 15 gennaio 2019.

> QUI IL CAST DI NON C’È NIENTE DA PERDERE

Non ho niente da perdere | Trama | Anticipazioni

Protagonista della pellicola è l’attrice Carolina Crescentini, che interpreta il personaggio di Camilla, una donna affascinante ma con un importante problema: soffre infatti di ipocondria, pensa cioè di essere sempre ammalata e si allarma ad ogni minimo sintomo.

Un grave difetto che la rende insopportabile agli occhi di tutte le persone che le stanno vicino, dai colleghi ai familiari. La sua ipocondria risale ad un episodio specifico: dieci anni prima Camilla è stata lasciata da Andrea (interpretato da Michele Venitucci), che le aveva confessato di essere in fin di vita.

Da quel momento il personaggio interpretato da Carolina Crescentini in Non ho niente da perdere inizia a sentirsi perseguitata da qualsiasi malattia e dunque a prescriversi da sola cure inutili ed esami costosi.

Ad un certo punto, però, lo spettro della malattia si affaccia realmente nella vita di Camilla. In attesa della diagnosi, la donna decide di rifugiarsi nella villa storica nelle campagne torinesi dove vivono il padre Gigi e la sorella Marta.

I suoi familiari stanno organizzando il matrimonio di Filippo (Marco Cassini), figlio del volgare Marzaduri (Dario Cassini), un imprenditore nel campo dei pesticidi.

È nella spettacolare cornice di questa villa che la storia prende un’improvvisa accelerata: il wedding planner Mr Curry, interpretato da Sergio Assisi, si rivela essere il capo di una banda di eco-terroristi che mette sotto sequestro gli invitati.

La povera Camilla si ritrova vittima innocente di questa assurda e simpatica situazione.

Per lei le cose sembrano andare veramente male, perché nel frattempo riceve un sms dall’ospedale con cui le viene comunicato che sta morendo. In realtà si tratta solo di un errore, in quanto i suoi esami sono stati scambiati con quelli di qualcun altro.

Camilla è letteralmente sotto shock. Ad aiutarla a liberarsi dai sequestratori sarà Ettore (Edoardo Pesce), la guardia del corpo di Marzaduri. L’uomo è un ex-carabiniere in cerca di riscatto.

Tra Ettore e Camilla nasce subito un grande feeling: pur avendo caratteri opposti, sono entrambi molto testardi. Sarà proprio questo a farli unire anche sentimentalmente.

I due infatti si compensano a vicenda: da un lato lei riuscirà a temperare il suo carattere, mentre lui troverà il coraggio per riprendere in mano la propria vita.

Immancabile il lieto fine di Non ho niente da perdere: dall’ospedale si sono sbagliati, Camilla non sta per morire. Può quindi correre incontro al suo Ettore, l’unica cosa che la donna non vuole perdere più.

> QUI DOVE VEDERE NON HO NIENTE DA PERDERE IN STREAMING

Non ho niente da perdere | Cast

La protagonista del film per la tv in onda su Rai 1 è Carolina Crescentini, che interpreta Camilla. Donna molto bella ma ipocondriaca, riuscirà al termine di mille avventure a superare le sue paure.

“Mi sono sentita un po’ Tomb Raider! Oltre all’azione, però, il film vanta sequenze divertenti e situazioni buffe grazie alle quali il mio personaggio riuscirà a superare le sue nevrosi senza quasi accorgersene”, ha dichiarato l’attrice in una recente intervista.

Il personaggio di Ettore è interpretato da Edoardo Pesce, noto al pubblico delle fiction Rai per aver preso parte a Il cacciatore. Inoltre Pesce sarà Califano nel film Io sono Mia, su Mia Martini, in onda a febbraio sempre su Rai 1.

Un altro attore molto celebre è Sergio Assisi, nei panni di Mr Curry, alias Angelo Sartori in Una pallottola nel cuore 3.

Dario Cassini (noto al pubblico Rai per il ruolo di Gualtiero Ferri in Don Matteo) è Marzaduri, mentre Filippo è interpretato dal fratello Marco.

La regia di Non ho niente da perdere è affidata a Fabrizio Costa: “Un ciclo fortunato quello di Purché finisca bene 3, in cui per la prima volta cerchiamo di mixare i generi commedia ed azione. L’impresa non è facile, ma mi sembra che l’esperimento stia riuscendo bene”, ha dichiarato il regista.

Il soggetto è di Laura Grimaldi, Pietro Seghetti, Matteo Visconti, Giacomo Bisanti e Giulio Calvani. La sceneggiatura, invece, è di Giacomo Bisanti e Matteo Visconti.

Non ho niente da perdere è una produzione Pepito Productions in collaborazione con Rai Fiction.

> QUI IL CAST DI NON C’È NIENTE DA PERDERE

Non ho niente da perdere | Streaming

Non ho niente da perdere è un film per la tv diretto da Fabrizio Costa, in onda in prima visione martedì 15 gennaio 2019 su Rai 1 alle 21.20. Si tratta del terzo appuntamento del ciclo Purché finisca bene 3.

Rai 1 è visibile in chiaro al tasto 1 del telecomando sul digitale terrestre, anche in HD sul canale 501.

Sul satellite è disponibile sulla piattaforma Tivusat e al canale 101 del decoder Sky.

Per chi non potesse seguire Non ho niente da perdere in diretta direttamente sulla propria tv, niente paura.

Rai 1 è disponibile in diretta streaming su Rai Play, disponibile gratuitamente su pc, smartphone e tablet. Sempre su Rai Play è possibile rivedere in qualsiasi momento il film con Carolina Crescentini grazie alla funzione on demand.

> QUI DOVE VEDERE NON HO NIENTE DA PERDERE IN STREAMING
Ti potrebbe interessare
TV / Paola Perego: “Rivalità in tv? Due conduttori uomini chiedevano il primo piano mentre io parlavo”
TV / Fabio Fazio dà il benvenuto ad Amadeus sul Nove: “Ti aspettiamo, un abbraccio”
TV / Amadeus ha firmato con Discovery: accordo di quattro anni
Ti potrebbe interessare
TV / Paola Perego: “Rivalità in tv? Due conduttori uomini chiedevano il primo piano mentre io parlavo”
TV / Fabio Fazio dà il benvenuto ad Amadeus sul Nove: “Ti aspettiamo, un abbraccio”
TV / Amadeus ha firmato con Discovery: accordo di quattro anni
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 18 aprile 2024 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv mercoledì 17 aprile: Forte e Chiara, Vanina, La Pupa e il Secchione
TV / La Pupa e il Secchione 2024, eliminati: chi è stato eliminato stasera, 17 aprile
Spettacoli / Hugh Grant vs il tabloid Sun: è finita. Pagata una “somma enorme”
TV / Forte e Chiara: le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata, 17 aprile
TV / La Pupa e il Secchione 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il talent show
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della seconda puntata