Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Oscar 2019, chi sono i favoriti alle nomination

Immagine di copertina

Oscar 2019 favoriti Nomination | Pronostici | Candidature | Previsioni

OSCAR 2019 FAVORITI NOMINATION – L’Oscar è, nel mondo del cinema, il riconoscimento più antico e prestigioso. La statuetta d’oro – simbolo che contraddistingue il premio – ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo, una domenica, al Dolby Theatre di Los Angeles, in California.

S&D
> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DELLE NOMINATION AGLI OSCAR 2019
> QUI DOVE VEDERE LA CERIMONIA DELLE NOMINATION AGLI OSCAR 2019

A decidere i film, gli attori, i registi e tutte le personalità migliori che hanno lavorato nella stagione cinematografica appena trascorsa è l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che, circa un mese prima della cerimonia, annuncia quali sono i candidati agli Oscar. Per il 2019, in attesa delle nomination che verranno svelate il 22 gennaio, i bookmakers hanno già ipotizzato chi potrebbe esserci in lista.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUGLI OSCAR 2019

Oscar 2019 favoriti nomination | Film

Secondo le previsioni degli scommettitori, tra le pellicole che potrebbero essere nominate agli Oscar 2019 nella categoria Miglior film ci sono A star is born di Bradley Cooper e Green Book, diretto da Peter Farrelly, quotati rispettivamente 3.30 e 7.60. In quella dedicata al Miglior film straniero, non ci sono dubbi: Roma, l’affresco in bianco nero sulla storia drammatica di una donna in Messico, è a 2.78 punti di probabilità.

Oscar 2019 favoriti nomination | Attori

Rami Malek, già vincitore del Golden Globe 2019 per la sua interpretazione in Bohemian Rhapsody, è dato dai bookmakers a 1.80. Subito dopo di lui ci sono Christian Bale – anche lui trionfante agli ultimi Golden Globe – e Bradley Cooper – che oltre a dirigere A star is born ha pure recitato – le cui stime si attestano a 4 e 5.20. Nella stessa sezione, ma al femminile, le possibilità di vedere Glenn Close, Olivia Colman e Lady Gaga sono molto alte.

Nella categoria delle Migliori attrici non protagoniste, gli scommettitori puntano su Regina King (in Se la strada potesse parlare), Amy Adams (Vice – L’uomo nell’ombra) e Claire Foy  (First Man): 1.61, 2.08 e 3. Tra i candidati uomini, invece, potrebbero svettare Mahershala Ali e Timothée Chalamet.

Oscar 2019 favoriti nomination | Regia e sceneggiatura

Chi ci sarà tra i Migliori registi? Alfonso Cuarón per Roma, Spike Lee per BlacKkKlansman e Cooper. Per quanto riguarda la categoria Miglior sceneggiatura originale, in nomination ci potrebbero essere La favorita (1.10), A Quiet Place – Un posto tranquilloSorry to Bother YouVan Gogh – Sulla soglia dell’eternitàHereditary – Le radici del male, tutti a 2 punti.

Tra gli script non originali potrebbero essere candidati BlacKkKlansman, First Man di Damien Chazelle – già regista di La La Land – Black PantherMorto Stalin, se ne fa un altro, il primo quotato a 1.21 mentre il resto a 2.

Infine, a proposito della sezione Miglior film d’animazione, i pronostici danno per sicura la presenza di Spider-Man: Un nuovo universoGli Incredibili 2 e L’isola dei cani.

> QUI TUTTI I DETTAGLI SULLE NOMINATION AGLI OSCAR 2019
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini