Me

Roma vs Milano: l’ironia di Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti sulla raccolta differenziata | VIDEO

Nel filmato divertente le due attrici denunciano il disagio dei rifiuti nella Capitale

Dopo La grande bellezza arriva “La grande monnezza”. La questione dei rifiuti, a Roma, è annosa, ma tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 il problema si è ingrandito. La raccolta differenziata è ancora un miraggio in alcuni quartieri della Capitale e così due attrici italiane, Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, hanno denunciato con ironia la difficile situazione in città.

Sul profilo Facebook della Monti, l’interprete ha postato un video in cui si vede lei con la Finocchiaro mentre provano inutilmente a smistare i rifiuti di fronte ai cassonetti strapieni e quasi indistinguibili.

Sul filmato è stato lanciato il messaggio: “‘La grande monnezza’ con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. Roma ha raggiunto un picco di disorganizzazione e spazzatura alla fine del 2018. Iniziamo il 2019 con il passo giusto: vogliamo Roma pulita”.

Le due attrici milanesi hanno spinto i fan a condividere le parole e hanno chiamato in causa la sindaca della città, Virginia Raggi, ma anche l’ex premier Matteo Renzi, il ministro dell’Interno Matteo Salvini e l’ex numero 10 della Roma, Francesco Totti.

La gestione dei rifiuti, sempre più complessa, è peggiorata da Capodanno nonostante le rassicurazioni di Pinuccia Montanari, assessora all’Ambiente del Comune di Roma. Per l’occasione è stata organizzata una squadra di 1.400 operatori ecologici e autisti che però hanno riscontrato rallentamenti negli impianti di smaltimento.