Me

Boldrini spiega con i cartelli la manovra: “Volete davvero sapere in cosa consiste?”

“Volete davvero sapere, al netto della propaganda, in cosa consiste la cosiddetta manovra del popolo?”, l’ex presidente della Camera Laura Boldrini ha pubblicato un video su Facebook in cui spiega con un cartello la legge di Bilancio del governo Lega – Cinque Stelle.

I cartelli scritti a mano rimandano alla lista scritta dal vicepremier Luigi Di Maio pubblicata qualche giorno fa.

Manovra – La legge di Bilancio è arrivata alle battute finale: nella serata di sabato 29 dicembre 2018 il Governo ha incassato la fiducia sul testo della manovra con 327 sì, mentre l’ok definitivo sul testo è atteso per la mattina di domenica (quitutti gli aggiornamenti in diretta).

Una corsa contro il tempo quella del governo giallo-verde, dato che la legge deve essere approvata entro il 31 dicembre pena, oltre all’aumento dell’Iva al 24,2 per cento a causa della mancata sterilizzazione delle clausole di salvaguardia, l’imposizione dell’esercizio provvisorio (qui abbiamo spiegato di cosa si tratta)

Uno degli argomenti di cui si discute è il blocco dell’aumento del costo dei pedaggi autostradali voluto dal ministero dei Trasporti.

La manovra “del popolo”. Così è stata ribattezzata la prima legge finanziaria del governo Conte e dell’esecutivo giallo verde di Lega e Movimento 5 stelle. Ma è davvero una manovra “per il popolo”? (Qui un resoconto).