Me

I 5 panettoni più buoni da non perdere per Natale

A Natale il mondo si divide tra gli amanti del pandoro e quelli che prediligono la tradizione del panettone. Con questo articolo vogliamo aiutare questi ultimi ad addentrarsi nel goloso e profumato mondo del dolce natalizio per eccellenza. Come scegliere il panettone più buono? Ne abbiamo selezionati cinque, i migliori.

1. Roscioli

Primo in classifica il panettone del forno Roscioli classico o pere e cioccolato. Profumato e soffice è una ottima idea regalo se acquistato con il box vintage di cartone.

Roscioli

2. Bompiani

Scoperta quest’anno questa pasticceria di Roma Sud, l’unica ad aver ricevuto le tre torte dalla guida Gambero Rosso 2019. Ho assaggiato il panettone al gusto classico. Leggero e molto gustoso.

Bompiani

3. Bonci

La specialità della pasticceria è il Panbriacone, il panettone dal nome impertinente ma dal gusto raffinato. Lievitazione con uvette selezionate e imbevuto con sciroppo alcolico di vini passiti.

Panbriacone

4. Pepe

Da anni vincitore di molti prestigiosi premi nazionali ed internazionali. Da Sant’Egidio del monte albino (SA) merita una menzione perché il loro panettone alle albicocche del Vesuvio è buonissimo. La varietà di albicocco si chiama “Pellecchiella” e rende fresco e profumatissimo questo dolce.

Pepe

5. Rosetta Miami

Per chi vive negli USA o trascorrerà il Natale al caldo a Miami, consiglio il freschissimo panettone classico o al cioccolato della Italian Bekery Rosetta. Un gusto totalmente italiano per chi non vuole perdersi il tradizionale sapore a tavola durante le feste.

Rosetta Miami

Il consiglio più prezioso che possiam darvi è quello di provarli tutti e poi scegliere il vostro preferito!