Me

Paola Taverna sbaglia l’uso della virgola su Twitter, il messaggio diventa imbarazzante

Paola Taverna mette una virgola al posto sbagliato, il significato del tweet viene completamente stravolto

Immagine di copertina
Paola Taverna

Una virgola può cambiare un’intera frase.

Stile Taverna – È il caso del tweet di Paola Taverna, vicepresidente al Senato, che volendo inneggiare al decreto anticorruzione, anche detto “spazzacorrotti”, si confonde nella scrittura e con una virgola nella posizione sbagliata cambia il senso del suo messaggio.

paola taverna virgola

Il tweet incriminato Credit: @nonleggerlo

I commenti – Il tweet recita: “Con lo #Spazzacorrotti del Mov5Stelle inaspriamo le sanzioni contro chi devasta l’Italia, accettando denaro in cambio di favori”, quella virgola dopo la parola Italia lascia libera interpretazione su chi sia il soggetto che accetta soldi.  Uno dei commenti più condivisi sul social network è stato infatti: “Qualcuno spieghi a Paola Taverna, vicepresidente del Senato, che se mette la virgola in quel modo sta dicendo che “il M5S accetta denaro in cambio di favori”.

Ironia del web – “Non cambierei una virgola”, “Taverna, sempre al punto giusto” o ” È un po’ come la frase andiamo a mangiare nonna invece di andiamo a mangiare, nonna” . Queste e altre frasi umoristiche per prendere in giro la scrittura della vicepresidente al Senato. E non è la prima volta: Paola Taverna ha più volte scatenato critiche per le sue lacune grammaticali.