Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Champions League

Finale Champions League 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Tottenham e Liverpool

Immagine di copertina

Tutte le informazione sulla finale 2018/2019 della Coppa dei Campioni

Finale Champions League 2019 | Ultime notizie | Data | Dove si gioca | Biglietti | Diretta tv e streaming

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2019 – Sarà l’Estadio Metropolitano di Madrid ad ospitare la finale Champions League 2019 tra Tottenham e Liverpool in programma sabato 1 giugno 2019 alle ore 21.00.

LA NOSTRA DIRETTA DI TOTTENHAM LIVERPOOL

DOVE VEDERE LA FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2019

Costruito sul sito dell’ex Estadio Olímpico de Madrid nella capitale spagnola, la nuova sede delle gare casalinghe dell’Atlético è stata inaugurata sabato in occasione della sfida della liga contro il Málaga.

In passato il Santiago Bernabéu di Madrid aveva ospitato la finale di Coppa dei Campioni nel 1957, 1969, 1980 e 2010, oltre a numerose altre sfide di grande importanza. Madrid diventerà la seconda città ad aver ospitato cinque o più finali di Coppa dei Campioni dopo Londra e la quarta ad averlo fatto in due stadi diversi dopo Amsterdam, Parigi e Monaco.

LE QUOTE

Finale Champions League 2019 | Ultime notizie

AGGIORNAMENTI 1 GIUGNO 2019 – Ore 22.59: fischio finale, Tottenham-Liverool 0-2 – Il Liverpool è campione d’Europa. La squdra di Jurgen Klopp ha vinto la Champions League 2018-2019. Decisivi i gol di Mohamed Salah su calcio di rigore al 1′ minuto di gioco ed Origi all’85esimo.

Ore 22.07: al via il secondo tempo – Inizia il secondo tempo. Seguitelo con noi:

LA NOSTRA DIRETTA DI TOTTENHAM LIVERPOOL

Ore 21.49: fine primo tempo – Tottenham e Liverpool vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i Reds. Tra 15 minuti il secondo tempo

Ore 21.02: è iniziata Tottenham-Liverpool – La finale della Uefa Champions League è iniziata! Seguitela con noi. Ecco la nostra diretta live:

LA NOSTRA DIRETTA DI TOTTENHAM LIVERPOOL

Ore 20.55 – Entrano pallone e trofeo – Il pallone della finale e la Uefa Champions League fanno il loro ingresso in campo. Tra cinque minuti si parte!

Ore 20.47: inizia la cerimonia pre partita – La cerimonia pre partia è stata affidata agli Imagine Dragons che cantano i loro successi al centro del campo

Ore 20.40: tra poco il calcio d’inizio – Le squadre tornano negli spogliatoi: tra pochi minuti il calcio d’inizio. Qui la nostra diretta live

Ore 20.20: squadre in campo per il riscaldamento – Tottenham e Liverpool sono in campo per il riscaldamento pre partita

Ore 20: le formazioni ufficiali – I due club hanno annunciato le rispettive formazioni per la finale. Ecco chi gioca:

Tottenham (4-3-2-1): Llloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.

All. Pochettino.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

All. Klopp.

Ore 19.10: dove vedere la finale? – La finale sarà trasmessa in chiaro da Rai 1 e via satellite da Sky Sport. (Tutti i dettagli)

Ore 19: le squadre stanno arrivando allo stadio – Tottenham e Liverpool hanno lasciato i rispettivi ritiri e a minuti arriveranno al Wanda Metropolitano.

Ore 18.55: cancelli aperti, i tifosi iniziano ad entrare al Wanda Metropolitano – Si entra. I tifosi di Tottenham e Liverpool iniziano ad entrare allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid dove alle ore 21 si giocherà la finale della Champions 2019

Ore 17.30: sale l’attesa per la sfida – Mancano poche ore al calcio d’inizio di Tottenham Liverpool, finale della Champions League 2019. I tanti tifosi arrivati a Madrid stanno facendo festa in giro per la città, ma in molti sono già arrivati nella zona del Wanda Metropolitano per prendere posto appena saranno aperti i cancelli

Ore 15: minuto di silenzio prima della finale – La Uefa ha disposto un minuto di silenzio prima della finale della Champions League tra Tottenham e Liverpool in programma stasera per ricordare Antonio Reyes, l’ex Arsenal morto oggi in un incidente stradale (Tutti i dettagli)

Ore 14: problema biglietti – Problemi per i biglietti. Sono tantissimi i tifosi inglesi arrivati a Madrid senza un tagliando per la finale e come sempre c’è chi ne approfitta. Una donna venezuelana di 32 anni è stata arrestata per aver tentato di vendere due tagliandi falsi per 8.400 euro.

Ore 10,40: quattro arresti – La Questura comunica che quattro cittadini britannici sono stati arrestati nella notte a Madrid per diversi episodi di aggressione, in alcuni i casi anche contro la polizia.

Per garantire alla città il massimo della sicurezza, nel cuore della notte i poliziotti hanno cominciato a dispiegarsi nella capitale spagnola. È in atto un vero e proprio dispositivo di sicurezza messo già a punto lo scorso 9 dicembre in occasione della finale di Coppa Libertadores tra Boca Junior e River Plate, disputata nella capitale spagnola proprio per motivi di sicurezza dopo il caos che si era sviluppato a Buenos Aires.

Tra le novità un sistema anti-drone, con un centro di comando vicino allo stadio, che attiverà non meglio specificate “azioni neutralizzanti” se venissero rilevati droni illegali nell’area della finale della Champions League 2019. Considerato un incontro ad alto rischio, il derby inglese per la conquista della più prestigiosa coppa continentale per club ha indotto le autorità a impiegare circa 5.000 poliziotti.

Stasera la finale – Il giorno è arrivato: oggi, sabato 1 giugno 2019, alle ore 21 si gioca la finale della Uefa Champions League 2018 2019. L’attesa e l’ansia è alle stelle. I tifosi del Tottenham e del Liverpool non sono nella pelle. Chi vincerà? Chi alzerà la coppa? TPI seguirà LIVE la sfida con una diretta testuale. Seguite la finale con noi!

LA NOSTRA DIRETTA DI TOTTENHAM LIVERPOOL

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO 2019 – Le probabili formazioni di Tottenham e Liverpool – Chi giocherà domani? Ecco le probabili formazioni della finale della Champions League 2019:

Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane.

TPI segue la finale – La finale tra Tottenham e Liverpool verrà trasmessa in diretta tv da diversi canali. Non potete vederla? Seguitela con noi. TPI infatti seguirà l’evento sportivo con una diretta testuale con continui aggiornamenti.

Domani la finale – Ci siamo: domani, sabato 1 giugno 2019, al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca la finale della Champions League 2018-2019. Tottenham e Liverpool sono pronte a darsi battaglia per conquistare il più importante trofeo per club. Ma come arrivano alla finale le due squadre?

Entrambe arrivano da due rimonte storiche: da una parte Salah e compagni che hanno ribaltato il 3-0 contro il Barcellona; dall’altra gli Spurs di Pochettino protagonisti di una rocambolesca vittoria contro l’Ajax.

Il Liverpool ha perso la finale dello scorso anno contro il Real Madrid e insegue il sesto trofeo della sua storia, l’ultimo risale a 14 anni fa quando sconfisse il Milan nell’indimenticabile notte di Istanbul.

Il Tottenham giocherà la prima finale della sua storia e sogna subito il clamoroso colpaccio contro un avversario che ha sfiorato anche la conquista della Premier League.

AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO 2019 – Tifosi inglesi invadono Madrid – Atmosfera da Champions che inizia a respirarsi sempre di più a Madrid, teatro della finale 2019 della Champions League. Il conto alla rovescia è partito e i primi tifosi di Tottenham e Liverpool stanno arrivando nella capitale spagnola. Tutto viene controllato dalla Polizia. Intanto però molti locali starebbero pensando di chiudere per paura di atti di vandalismo da parte degli ultras inglesi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TOTTENHAM E LIVERPOOL

Finale Champions League 2019 | Squadre

Quali saranno le squadre che giocheranno la finalissima del 1 giugno 2019? L’atto finale della competizione europea sarà tra Liverpool e Tottenham, che nelle semifinali hanno eliminato rispettivamente Barcellona e Ajax.

LA FINALE:
Liverpool-Tottenham

IL CALENDARIO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Finale Champions League 2019 | Stadio

Sul sito dell’Uefa le principali informazioni sullo stadio:

  • L’impianto appena ricostruito ha sostituito il Vicente Calderón come stadio di casa dei tre volte vincitori della UEFA Europa League dell’Atlético Madrid.
  • Chiamato così in onore dell’originale Estadio Metropolitano – sede dell’Atlético sino al 1966.
  •  È aperto al pubblico dal 16 settembre 2017, ovvero dalla sfida di Liga contro il Málaga vinta dall’Atlético per 1-0 grazie alla prima rete in assoluto nell’impianto messa a segno da Antoine Griezmann.
  • Situato sull’Avenida Luis Aragonés (chiamata così in onore del Ct che ha condotto la Spagna alla vittoria di UEFA EURO 2008), ha una capienza di circa 68.000 posti.
  • Costruito con un’attenzione particolare verso l’ambiente, l’illuminazione a LED e i pannelli solari riducono il consumo energetico mentre l’acqua piovana irriga il campo.
  • Situato nella parte nord-est di Madrid, è facilmente raggiungibile con la linea sette della metropolitana (fermata: Estadio Metropolitano).

finale champions league 2019

  • Il trafficato aeroporto Madrid–Barajas non è molto distante dall’Estadio Metropolitano, mentre la città è perfettamente servita da treni ad alta velocità e ha buoni collegamenti stradali con Francia e Portogallo.
  • Importante snodo pendolare, Madrid ha anche una rete di trasporto locale ben sviluppata con linee metro che coprono l’intera città e autobus che permettono di muoversi agilmente senza macchina

Finale Champions League 2019 streaming e diretta tv: dove vederla

La sfida sarà trasmessa in diretta tv sia dal canale satellitare Sky Sport sia in chiaro, gratis, dalla Rai (Rai 1).

La partita andrà in onda anche in live streaming tramite le piattaforme SkyGO (riservata agli abbonati Sky) e RaiPlay.it (gratis, previa registrazione)

DOVE SI GIOCA LA FINALE 2020
Ti potrebbe interessare
Calcio / Insigne conquista l’Europa: è il suo saluto al Napoli?
Champions League / Atletico Madrid Juventus diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale | Risultato: 2-2
Champions League / Napoli Liverpool diretta LIVE 0-0: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Ti potrebbe interessare
Calcio / Insigne conquista l’Europa: è il suo saluto al Napoli?
Champions League / Atletico Madrid Juventus diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale | Risultato: 2-2
Champions League / Napoli Liverpool diretta LIVE 0-0: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Champions League / Inter Slavia Praga diretta LIVE 0-0: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Champions League / Calendario Champions League 2019 2020: le partite in programma oggi | 1 giornata gironi
Champions League / Dinamo Zagabria Atalanta streaming e tv: dove vedere la partita | Champions League
Champions League / Atletico Madrid Juventus streaming e tv: dove vedere la partita | Champions League
Champions League / Napoli Liverpool streaming e tv: dove vedere la partita in diretta live | Champions League
Champions League / Inter Slavia Praga streaming e tv: dove vedere la partita in diretta live | Champions League
Champions League / Juventus, rabbia Emre Can dopo l’esclusione dalla Champions: “Sarri non è stato sincero”