Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

New Amsterdam: tutto su trama, cast, anticipazioni e streaming della nuova serie tv di Canale 5

Immagine di copertina

New Amsterdam | Anticipazioni | Cast | Streaming e tv | Puntate | Trailer | Trama

AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO 2019 – Questa sera torna l’appuntamento settimanale con New Amsterdam, la serie televisiva con protagonista il dottor Max Goodwin. Cosa aspettarsi da questa puntata? Sicuramente una riduzione d’orario perché, in vista delle elezioni europee, subentrerà uno speciale di Matrix.

La trama della puntata “Un giorno felice” si concentra sia sulla malattia di Max, degenerata nel corso della stagione, e su un nuovo paziente in ospedale.

Mentre il tumore avanza e Max è costretto a subire un’alimentazione esterna, in ospedale arriva Marie, un’ufficiale di polizia investita da un veterano di guerra. L’uomo a primo impatto era parso ubriaco, invece la Sharpe scopre che in realtà ha avuto un ictus mentre era alla guida. Nonostante gli sforzi di Max, Marie però non ce la fa.

Le anticipazioni della puntata Un giorno felice di New Amsterdam

AGGIORNAMENTO 5 MAGGIO 2019 – New Amsterdam torna in onda su Canale 5 da domenica 5 maggio 2019 alle 21:25. Si tratta del medical drama prodotto dalla Nbc e mandato in onda in America a partire dallo scorso settembre.

Ideata da Davis Schulner e Peter Horton, la nuova serie televisiva è incentrata sulla vita professionale e privata del dottor Max Goodwin, che ha il volto di Ryan Eggold.

La fiction, di cui in questo articolo troverete anticipazioni e curiosità, è basata sulla vera storia del Bellevue di New York, il più antico ospedale pubblico americano.

A ispirare la serie anche il libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, scritto da Eric Manheimer, il dottore che per 15 anni ha guidato il Bellevue.

Le anticipazioni della puntata del 5 maggio

Negli Stati Uniti, la serie ha dimostrato di essere una vera e propria rivelazione, ottenendo ottimi riscontri nel pubblico: circa 7 milioni di spettatori medi a episodio. Un successo che Mediaset spera di replicare anche nel nostro Paese.

A lasciare il posto al dottor Goodwin di New Amsterdam è un altro dottore, divenuto ormai famosissimo nella televisione italiana: stiamo parlando del dottor Pietro Sereni, interpretato da Gianni Morandi nella fiction L’Isola di Pietro.

> QUI NEW AMSTERDAM STREAMING E DIRETTA TV

New Amsterdam Canale 5 | Trama

Durante le puntate della fiction targata Nbc, dunque, il pubblico può seguire la vita del dottor Max Goodwin, attraente medico dai modi di fare decisamente fuori dal comune.

Divenuto direttore del New Amsterdam, uno dei più antichi ospedali degli Stati Uniti (da qui il nome della serie), Goodwin si pone l’obiettivo di ammodernare la struttura, tagliando gli sprechi, ottimizzando i costi e rilanciando l’immagine della clinica.

Generoso, altruista e preparato, il medico lotta perché a tutti i pazienti venga garantito un trattamento paritario e dignitoso. Il suo tentativo sbatte però contro le istituzioni e la burocrazia e alcuni colleghi, che diventano il vero nemico del dottore e dei suoi collaboratori.

New Amsterdam Canale 5 | #ComePossoAiutare

Fin dalle settimane precedenti dalla messa in onda, sui social network Mediaset lancia l’hashtag #ComePossoAiutare. Si tratta di una delle frasi più ricorrenti della serie, spesso pronunciata proprio dal protagonista, il dottor Max Goodwin.

In poco tempo, però, l’hashtag viene rilanciato da numerosi utenti, soprattutto su Twitter. Un modo per pubblicizzare la serie, ma anche per avviare discussioni tra fan.

Molte persone infatti si confrontano sui temi affrontati nelle varie puntate. Altre, invece, usano semplicemente l’hashtag #ComePossoAiutare per dare il loro giudizio sulla nuova serie televisiva targata Mediaset.

New Amsterdam Canale 5 | Anticipazioni

La missione di riportare il New Amsterdam al vecchio splendore si sviluppa parallelamente alle storie dei pazienti curati da Goodwin e dalla sua equipe, formata da brillanti medici che non si sottraggono dal prestare cure particolari o avviare sperimentazioni mediche.

Tra le altre cose, Goodwin deve combattere anche contro un tumore, diagnosticatogli in uno dei primi episodi e mai rivelato dal protagonista a nessun personaggio della serie. Il suo altruismo, anzi, lo porta spesso a trascurare il problema.

New Amsterdam Canale 5 | Ryan Eggold | Dottor Max Goodwin

Il dottor Max Goodwin, direttore dell’ospedale New Amsterdam, è interpretato dall’attore statunitense Ryan Eggold.

Classe 1984, Eggold è famoso per i suoi ruoli in serie Nbc come The Blacklist e 90210 (dove interpreta l’insegnante di inglese Ryan Matthews), oltre che per alcune comparse in Veronica Mars e Brothers and sisters.

Nato come attore teatrale, nel tempo Eggold si è dedicato anche alla musica: l’attore infatti suona chitarra e pianoforte, ed ha un gruppo musicale di cui è il frontman.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU RYAN EGGOLD

New Amsterdam Canale 5 | Cast

Tutto New Amsterdam gira intorno alle vicende private e professionali di Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold (un volto che gli appassionati Nbc ricordano per il suo ruolo in The Blacklist e 90210, oltre che per alcune comparse in Veronica Mars e Brothers and sisters).

Ma accanto all’affascinante direttore dell’ospedale ci sono molti altri interpreti:

  • Janet Montgomery (che interpreta la dottoressa Laurem Bloom)
  • Freema Agyeman (che ha il ruolo dell’oncologa Helen Sharpe, dottoressa con il compito di tenere conferenze in giro per il mondo alla ricerca di pubblicità e fondi per la struttura)
  • Jocko Sims (che interpreta l’unico cardiochirurgo rimasto al New Amsterdam dopo il licenziamento di massa dovuto ai problemi economici della struttura)
  • Tyler Labine (il dottor Iggy Frome, responsabile del reparto di psichiatria)
  • Anupam Kher (il neurochirurgo Vijay Kapoor)
  • Zabryna Guevara (Dora)
  • Lisa O’Hare (che interpreta il ruolo di Georgia Goodwin, moglie del protagonista, incinta del loro primo bambino)

New Amsterdam Canale 5 | Puntate 

La versione americana di New Amsterdam è composta da 22 episodi. C’è anche un’opzione per girarne altri 13: visto il successo della serie, la Nbc ha già annunciato di averne commissionati al momento nove di questi.

Mediaset ha acquisito inizialmente i diritti dei primi otto episodi della fiction, che vengono trasmessi, due alla volta, ogni domenica per quattro settimane a partire dal 2 dicembre.

L’obiettivo dell’azienda di Cologno Monzese è testare gli umori del pubblico, prima dell’eventuale investimento sul pacchetto completo.

La decisione del Biscione di acquistare i diritti di New Amsterdam è arrivata dopo lo straordinario successo avuto da un altro medical drama, trasmesso nell’estate 2018 dalla concorrenza: The good doctor, serie andata in onda su Rai 1.

New Amsterdam Canale 5 | Streaming e tv

La nuova serie tv Mediaset New Amsterdam viene trasmessa ogni domenica, in chiaro e completamente gratis, su Canale 5, a partire dalle 21:25.

Chi volesse, però, può anche vedere ogni puntata in streaming sul sito di Mediaset Play (qui il link alla pagina streaming di New Amsterdam) o sulla omonima app.

New Amsterdam Canale 5 | Trailer

Qui di seguito potete trovare il video del trailer ufficiale di New Amsterdam in inglese.

Ti potrebbe interessare
TV / A che ora inizia la Messa del Giovedì Santo 2024: l’orario d’inizio della celebrazione con Papa Francesco
TV / Messa Giovedì Santo 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la celebrazione con Papa Francesco
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 28 marzo 2024 | Trono Classico e Over
Ti potrebbe interessare
TV / A che ora inizia la Messa del Giovedì Santo 2024: l’orario d’inizio della celebrazione con Papa Francesco
TV / Messa Giovedì Santo 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la celebrazione con Papa Francesco
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 28 marzo 2024 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv mercoledì 27 marzo: Cosa sarà, Vanina – Un vicequestore a Catania, Mare fuori
TV / A che ora inizia la Messa del Crisma 2024: l’orario della celebrazione con Papa Francesco
TV / Messa in tv Giovedì Santo 28 marzo 2024, dove vedere con Papa Francesco: orari, luogo, streaming
TV / Messa del Crisma streaming e diretta tv: dove vederla oggi Giovedì Santo
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata