Me

È già finita: Asia Argento e Fabrizio Corona si sono lasciati

È finita la storia d'amore tra l'attrice e l'ex re dei paparazzi, dopo un mese intenso

Immagine di copertina

Tra Asia Argento e Fabrizio Corona è finita. La storia d’amore più chiacchierata di novembre 2018 si è conclusa. Dopo le indiscrezioni trapelate dai social negli ultimi giorni, la ricostruzione della fine della relazione arriva là dove ne era stato annunciato l’inizio: sulle pagine del settimanale di gossip Chi.

“Scendo da ‘sta giostra”, scrive l’attrice e regista il 24 novembre sul suo account Instagram. Contemporaneamente, lui sul suo pubblica una storia in cui si vede in lacrime mentre canta Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Insomma, i sospetti c’erano.

Su Chi, però, si legge l’antefatto. Che cosa è successo prima di quella foto e di quella storia? Asia Argento pare abbia iniziato ad avvertire una certa distanza da parte del suo nuovo compagno. Una distanza tutta di testa, si legge sul settimanale di gossip. Probabilmente a gravare sulla situazione è il processo giudiziario che vede coinvolto l’ex re dei paparazzi.

Il primo incontro e l’amore 

Chi ripercorre minuziosamente tutta la storia, dall’inzio alla fine. Il primo incontro tra l’attrice e l’ex fotografo dei vip sarebbe stato un semplice incontro di lavoro che, però, si è trasformato in qualcosa di più grande. Gli obiettivi di Chi hanno sorpreso i due proprio mentre si godevano i primi attimi della storia: quel bacio incappucciati ha fatto il giro dei giornali e catalizzato l’attenzione dello showbiz per giorni e giorni.

Da quel momento in poi i due sono comparsi in tutti i programmi di gossip possibili e immaginabili: da Verissimo a Domenica In, passando per il Maurizio Costanzo Show e La repubblica delle Donne. Insomma, una storia d’amore finita presto sulla bocca di tutti, con i due protagonisti pronti a sbandierare i loro sentimenti a tutti, contro ogni pregiudizio.

Qualcosa si rompe

A un certo punto, però, qualcosa si è rotto. Le attenzioni di Fabrizio Corona per Asia Argento iniziano a scemare velocemente. Fisicamente c’è, ma la testa è evidentemente altrove. Le telefonate e i messaggi diminuiscono, così come le tracce del loro amore sui social.

La fine della storia arriva nel momento in cui invece di trascorrere del tempo insieme, lei torna a Roma e lui non la ferma. È proprio in quel momento che Asia, stravolta dalla fine della relazione, inizia a parlarne con chiunque incontri. Poi l’ultimo messaggio a lui, quello dell’addio, prima di pubblicare quella storia: “Scendo da ‘sta giostra”.