Me

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi: ecco i giudici X Factor 2018 | Live

Seduti al tavolo della prossima edizione, sono stati confermati Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, ai quali si è aggiunta, a sorpresa, Asia Argento

Immagine di copertina

X FACTOR 2018 GIUDICI – I giudici di X Factor 2018 saranno, come ormai da consuetudine, quattro: Fedez, il veterano del tavolo, Manuel Agnelli, il più temuto dai concorrenti, Mara Maionchi, la giudice senza peli sulla lingua, e un quarto giudice che non è Asia Argento come inizialmente previsto, ma sarà Lodo Guenzi, che fa il suo debutto all’inizio dei live.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che e’ estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge nel comunicato.

L’attrice, finita al centro della bufera per un presunto abuso sessuale ai danni dell’allora 17enne Jimmy Bennett, non prende parte ai live. Si è  invece rivelata impossibile una sua esclusione dalle audizioni già registrate negli scorsi mesi.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU X FACTOR 2018

X Factor 2018 | I giudici annunciati in estate

Sono stati resi noti i quattro giudici di X Factor 2018, il talent show musicale in onda su Sky.

Seduti al tavolo della prossima edizione, sono stati confermati Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, ai quali si è aggiunta, a sorpresa, Asia Argento.

La presenza dell’attrice però potrebbe essere a rischio per il “caso Jimmy Bennett“. Sky infatti ha fatto sapere che, qualora venissero confermate le accuse di molestie nei confronti dell’Argento, ci sarebbero cambiamenti.

Alessandro Cattelan sarà, ancora una volta, il conduttore del programma, che debutterà a Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno quando inizieranno le prime audizioni.

Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni”.

“Siamo entusiasti”, ha aggiunto, “di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo”.

Per Asia Argento, che nella sua lunga carriera ha spaziato dal cinema, come attrice e regista, alla televisione, quello a X Factor non rappresenta un esordio nel mondo della musica.

Ha vinto infatti due dischi di platino, uno in Francia e uno in Belgio, per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese ed ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky.

Per quanto riguarda gli altri giudici, per Fedez si tratta della quinta presenza consecutiva a X Factor, mentre Manuel Agnelli è alla sua terza edizione.

Il leader degli Afterhours ha diretto la sezione “Gruppi” nell’edizione 2017, portando in finale i Måneskin, arrivati poi secondi ma che hanno fin da subito riscosso un incredibile successo.

Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici la scorsa stagione, lanciando subito alla vittoria finale il tenore pop Lorenzo Licitra.

Tra le new entry di questa edizione, oltre ad Asia Argento, che sostituirà Levante, anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia.

Ferrari è uno showmaker di 28 anni, nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.

A lui il difficile compito di realizzare i sogni e le richieste dei concorrenti e dei giudici per questa nuova edizione di X Factor.