Me

Festival di Sanremo 2019, parte il totonomi cantanti

Manca ormai poco all'inizio del Festival di Sanremo 2019 e si comincia già a fantasticare sui possibili partecipanti della 69a edizione

Immagine di copertina

Festival di Sanremo 2019 Cantanti | Partecipanti | Concorrenti | Giovani | Big 

Si svolgerà dal 5 al 9 febbraio la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana e già da ora il pubblico comincia a formulare le prime ipotesi sui cantanti in gara e a tessere un quadro dei possibili partecipanti all’evento canoro più importante della penisola.

Festival di Sanremo 2019 Cantanti | Big

Secondo quanto riporta l’ANSA, ci sarebbe un alone di mistero intorno alla figura di Gigi D’Alessio. Tra i suoi fan, c’è chi lo vorrebbe al fianco della sua compagna, Anna Tatangelo (nonostante sia già arrivata la smentita), e chi invece sogna un duetto con Nino D’Angelo, avvicinato però ad un altro artista partenopeo ancora ignoto.

In alternativa, D’Alessio potrebbe comunque fare la sua comparsa come ospite.

Da non escludere un ritorno del genere rap, grande assente all’ultimo Festival, con Rocco Hunt e Clementino.

Praticamente certa, invece, la presenza di Loredana Bertè, rinvigorita dopo il lancio del singolo-hit ‘Non ti dico no’, cantato insieme ai Boomdabash. La cantante, infatti, potrebbe finalmente trovare spazio dopo l’esclusione di cui è stata “vittima” la scorsa edizione, non senza qualche polemica.   

È stata lei stessa ad affermare, infatti, che interpreterà un brano di Gaetano Currieri, come riporta Termometro Politico.

Sempre tra le donne, potremmo riascoltare voci già note del panorama artistico nazionale, come quelle di Arisa, Irene Grandi e Giusy Ferreri.

Ultimo, primo classificato tra i Giovani del primo Sanremo targato Baglioni (quello del 2018), sarà quasi sicuramente in gara, questa volta, però, tra i big.

Festival di Sanremo 2019 Cantanti | Giovani

Sanremo Giovani – Ancora poco si sa su chi parteciperà alla competizione nella categoria Giovani. Da quest’anno, comunque, la kermesse dedicata ai nuovi talenti della musica italiana si terrà separatamente, a dicembre 2018, al Teatro del Casinò di Sanremo e sarà condotta dal duo Baudo-Rovazzi. I vincitori saliranno direttamente sul palco del Teatro Ariston a febbraio insieme ai “Big”.