Me

The Jackal conquistano X Factor e sfidano i giudici: “Mara, saluta Titina la Dinosaura” | VIDEO

Immagine di copertina

“Tengo le allucinazioni”, ha detto Lodo Guenzi dal palco di X Factor mentre commentava l’esibizione della concorrente Naomi nel corso della puntata di giovedì 22 novembre 2018. “Buonasera signora”, ha detto il presentatore Alessandro Cattelan rivolgendosi a Mara Maionchi. E ancora, parlando direttamente con il pubblico, il conduttore televisivo ha affermato: “Ma cos’è tutta questa felicità immotivata?”.

E ancora:  “Mimicchio”, ha detto Cattelan, e “Mimicchio che bello”, ha scherzato il cantante de Lo Stato Sociale commentando l’esibizione di Anastasio.

Sembrano semplici battute da palcoscenico ma non lo sono: si tratta, infatti, di alcuni dei tormentoni più noti del gruppo comico napoletano The Jackal. Che, ai protagonisti del talent show firmato Sky, avevano voluto lanciare un appello e una sfida: pronunciare in diretta le loro frasi cult, come la parola “mimicchio”.

the jackal x factor

Solo Mara Maionchi, che avrebbe dovuto salutare Titina La Dinosaura, non ha risposto alla sfida perché “io i The Jackal non so chi cazzo sono”.

mara mimicchio

Dopo avere visto quanto accadeva sul palco del talent show, il gruppo napoletano ha esultato sui social e ha pubblicato un video su Facebook, condiviso da molti del loro followers, in cui i quattro autori reagiscono con entusiasmo a quanto visto sullo schermo. E nella clip, denominata “Operazione X Factor, si ride di fronte alla disperazione dei protagonisti per il due di picche della Maionchi.

Ma i comici non si sono accontentati. Ciro Priello, Simone Ruzzo e Fru hanno invitato i loro fan a chiedere alla giudice Maionchi di accettare il guanto della sfida e di partecipare lo stesso alla challenge. In poco tempo, i profili social della Maionchi hanno ricevuto centinaia di video e di messaggi che incitano la produttrice a stare al gioco.

Nella puntata del 22 novembre, Mara non ha ancora risposto alle richieste dei The Jackal ma la sfida è ancora aperta e non è detta l’ultima parola. Intanto, nella puntata del 29 novembre, all’elenco di chi è stato allo scherzo si è aggiunto un nuovo nome, quello del gruppo iraniano dei Bowland. Alla domanda di Catellan “Come si dice zero uno in iraniano?”, la cantante Leo Low del trio ha risposto: “Mimicchio”.