Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Oroscopo

Oroscopo Acquario: tutto quello che c’è da sapere sul segno

Immagine di copertina

Oroscopo Acquario | Segno | Caratteristiche | Astrologia | Segni zodiacali | Ascendente

OROSCOPO ACQUARIO – L’Acquario è l’undicesimo segno dello Zodiaco. È un segno d’acqua, a cui appartengono tutti i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Ma quali sono le sue caratteristiche? Questo segno è per lo più cerebrale e molto meno emotivo. È risoluto, coerente, ma al tempo stesso visionario e innovativo. Ama trascorrere il suo tempo a capire il mondo e cercare di migliorare le cose.

Anticonformista e originale, non segue le mode ma preferisce anticiparle. Ha un’aria un po’ da nerd, ma sotto sotto l’Acquario è una persona socievole e gentile. Si tratta di soggetti generosi, che amano quando gli altri si trovano d’accordo con loro. L’Acquario ha insomma una curiosità fuori dal comune e un’attrazione verso tutto ciò che è nuovo e originale.

L’Acquario è dominato dai pianeti Saturno e Urano. Ai tempi dell’antica Roma, Saturno era considerato il padre di molte divinità. Urano è il più antico tra le divinità della mitologia romana: il pianeta è stato associato a questo segno solo di recente. L’Acquario è un ribelle conservatore che per tutta la vita sogna un mondo migliore.

Altruista e sensibile, è molto legato alla sua famiglia e agli amici. La vita sentimentale non è la sua preoccupazione principale perché non è né emotivo né molto sensuale, dato che domina in lui l’attività intellettiva, ma sa essere un partner onesto e fedele.

Origine

L’oroscopo ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

LE AFFINITÀ DI TUTTI I SEGNI ZODIACALI

Segni zodiacali

La Ruota dello Zodiaco viene suddivisa in dodici parti uguali, che rappresentano i dodici segni zodiacali e prendono il nome di dodici costellazioni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Ciascun segno occupa esattamente 30 gradi del Cerchio Zodiacale. Nel momento in cui nasciamo, il Sole si trova in uno di questi 30 gradi all’interno di uno dei dodici segni zodiacali, il nostro segno di nascita.

In base al grado, ogni segno è diviso in tre decadi, di cui spesso di sente parlare: la prima decade va dallo 0 ai 10 gradi, la seconda decade va dai 10 ai 20 gradi e la terza decade va dai 20 ai 30 gradi.

A ciascun segno, come vedremo, sono attribuite particolari caratteristiche. In generale, i dodici segni si differenziano secondo uno dei quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno.

I segni di aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni di acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULL’OROSCOPO

I segni dell’oroscopo

Di seguito le caratteristiche di tutti i segni zodiacali:

ARIETE
TORO
GEMELLI
CANCRO
LEONE
VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI

Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Venerdì 29 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Venerdì 29 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, giovedì 28 marzo 2024: le previsioni segno per segno
Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Venerdì 29 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Venerdì 29 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, giovedì 28 marzo 2024: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 28 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 28 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 28 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 28 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, mercoledì 27 marzo 2024: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Mercoledì 27 marzo 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Mercoledì 27 marzo 2024