Me

Nerò a metà cast: Amendola e tutti gli attori della serie tv

Tutto quello che c'è da sapere sugli attori scritturati per la nuova fiction di Rai 1

Immagine di copertina

Nero a metà cast | Personaggi | Attori | Protagonisti

NERO A META’ CAST – Nero a metà è una serie televisiva in onda su Rai 1 dal 19 novembre 2018 e diretta da Marco Pontecorvo che racconta la città di Roma attraverso gli occhi e le vicende dell’ispettore Carlo Guerrieri, il protagonista della serie. Una fiction che affronta senza indugio importanti temi dell’attualità, come quelli legati alle organizzazioni malavitose e al rispetto delle diversità, in un formidabile intreccio di gialli e storie personali.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU NERO A META’

Nerò a metà Cast

Il protagonista, l’ispettore Carlo Guerrieri – Un carattere un po’ burbero e un animo inquieto, ma anche un’inossidabile serietà professionale e un pungente sarcasmo caratterizzano il personaggio dell’ispettore Carlo Guerrieri. Romano fino al midollo, il personaggio principale non poteva che essere interpretato da un romano doc e volto storico della tv italiana: Claudio Amendola.

Il co-protagonista, Malik Soprani – A fare da spalla al noto attore e doppiatore romano c’è Miguel Gobbo Diaz, attore italiano, neanche trentenne, originario di Santo Domingo, ma naturalizzato italiano. Veste i panni di Malik, un poliziotto giovane e ambizioso i cui occhi cadono presto su Alba, la figlia del suo capo, interpretata da Rosa Diletta Rossi.

Tra i personaggi principali si annoverano anche Fortunato Cerlino (ne panni di Mario Muzo), Alessandro Sperduti (Marco Cantabella), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Sandra Ceccarelli (Alice Soprani), Alessia Barela (Cristina) e Antonia Liskova (Micaela Carta).

La serie vede infine la partecipazione di Angela Finocchiaro nei panni di Giovanna Di Castro e Roberto Citran nelle vesti di Santagata.

Nero a metà cast | Trama

La serie tv Nero a metà è ambientata a Roma, città ambigua: da una parte il turismo, dall’altra la criminalità organizzata.

L’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) è cresciuto nella periferia della Capitale e conosce bene i crimini (a volte efferati) che combatte. Il suo aspetto duro e senza scrupoli nasconde però un animo buono e pieno di amore per la figlia Alba, medico legale.

A rompere gli equilibri l’arrivo di Malik, giovane poliziotto ivoriano che farà perdere la testa alla figlia dell’ispettore.

Presenza, quella di Malik, che getterà scompiglio anche nel commissariato.

Una serie che quindi parla del rapporto padre-figlia con sullo sfondo crimini efferati e gialli da risolvere.

Nero a metà cast | Streaming e tv

Tutte le sei puntate di Nero a metà andranno in onda in chiaro su Rai 1 il lunedì sera in prima serata.

Gli episodi potranno essere seguiti anche via streaming tramite la piattaforma RaiPlay nella sezione dirette.

Sempre su RaiPlay, tramite la funzione on demand, sarà possibile recuperare gli episodi già andati in onda.

nero a metà cast