Me

In Animali Fantastici 2 tornano due personaggi di Harry Potter | VIDEO

Arriva nelle sale italiane il 15 novembre prossimo: martedì 26 ottobre è stato diffuso il trailer ufficiale e i fan sono impazziti per due personaggi della saga madre

Immagine di copertina
In uscita nelle sale il 15 novembre prossimo Animali Fantastici 2

Animali Fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald arriva nelle sale il 15 novembre. Nel trailer definitivo del film a far impazzire i fan della saga creata dall’autrice di Harry Potter è la comparsa di due personaggi già noti al mondo della Rowling.

Si tratta di Toby Regbo e Jamie Campbell Bower, gli unici due attori ad arrivare direttamente dalla saga del maghetto. Li avevamo incontrati, infatti, in Harry Potter e i Doni della Morte pt. 1 e ora ritornano per riprendere il loro ruolo nello spin off del secondo capitolo di Animali Fantastici.

Un impeccabile Jude Law, scelto per interpretare un Silente di mezza età, dalla barbetta corta e bruna che insegna trasfigurazione alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, si trova incartato col passato a fare i conti con il giovanissimo Silente, interpretato Toby Regbore. Da Jude Law a Toby Regbore, quindi.

Toby Regbo e Jamie Campbell Bower sono di fatto il filo rosso che lega la prima saga alla seconda. Un nesso che i fan del mago più famoso di sempre aspettavano già dal primo capitolo di Animali Fantastici.

Il primo film, uscito nel 2016 e diretto sempre da David Yates, ha introdotto la storia dello studioso di creature magiche britannico Newt Scamander, arrivato a New York per quella che dovrebbe essere una breve sosta di un più lungo viaggio.

Quello che poteva sembrare inizialmente soltanto un simpatico spin-off della saga di Harry Potter si è rivelato però essere un prequel a tutti gli effetti con la comparsa del mago oscuro Gellert Grindelwald in Animali fantastici e dove trovarli. Il mago oscuro verrà interpretato da Johnny Depp.

Il casting di Depp ha però creato delle controversie: l’attore è stato infatti denunciato di violenza privata dall’ora ex moglie Amber Heard proprio nel periodo in cui stava filmando il proprio cameo nel primo episodio di Animali Fantastici. Cosa poco gradita ai fan della Rowling, che però ha cercato di smorzare gli animi affermando di essere ben felice di avere nel cast un attore del calibro di Depp.

Cinque gli episodi in tutto, tutti diretti da David Yates (già regista gli ultimi capitoli di Harry Potter). Nelle sale italiane è atteso per il prossimo 15 novembre. Nel frattempo, accontentiamoci del trailer.