Me

Roma, l’8 dicembre l’accensione di “Spelacchio 2”: ritorna l’albero di Natale di Piazza Venezia

L'annuncio della sindaca Raggi e dell'account "ufficiale" Twitter dell'abete, diventato una star dei social

Immagine di copertina

Albero di Natale Roma 2018 accensione | 8 dicembre | Spelacchio 2 | Piazza Venezia

Albero di Natale Roma 2018 accensione

È ufficiale: l’8 dicembre è il giorno dell’accensione di Spelacchio, seconda edizione. L’annuncio è arrivato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, che sulle sue pagine social ha deciso di sfruttare la pubblicità legata al nome dell’abete di Piazza Venezia che lo scorso anno ha fatto tanto discutere di sé.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULL’ALBERO DI NATALE DI ROMA 2018

“Spelacchio in back”, scrive Raggi nel post:

“Sono tornato – è invece il testo dell’immagine postata dalla sindaca grillina – e sono uno spettacolo. Ci si vede l’8 dicembre in Piazza Venezia, a Roma. Vi sono mancato?”.

Appuntamento dunque per l’8 dicembre, il giorno in cui tutti i cittadini e i turisti possono assistere all’accensione delle luci del nuovo Spelacchio. Quest’anno targato Netflix.

> QUI LO SPOT NETFLIX SUL NUOVO SPELACCHIO

L’annuncio è stato dato anche dall’account ufficiale dell’albero (QUI IL LINK AL PROFILO), che su Twitter non manca mai di deliziare i suoi oltre 6mila follower con post ironici.

Ovviamente, il nuovo albero di Natale di Piazza Venezia non è davvero lo stesso abete rosso del 2017, proveniente dalla Val di Fiemme.

Dopo esser stato smontato, infatti, lo Spelacchio originale è stato trasformato in assi di legno, destinato alla costruzione di una casetta.

Il Campidoglio sembra però voler sfruttare l’immagine del decadente albero dell’anno scorso, che in fondo portò molta pubblicità alla città. Il post della sindaca Raggi sembra andare proprio in questa direzione.