Me

Rockstar Sfera Ebbasta: altezza, età, nome, carriera | Biografia

Immagine di copertina

Rockstar Sfera Ebbasta: altezza, età, nome, carriera | Biografia | Canzoni – Sfera Ebbasta, il rapper di Cinisello Balsamo – all’anagrafe Gionata Boschetti, è un cantante italiano con un grandissimo seguito tra un pubblico di giovani e giovanissimi. Classe 1992, su Instagram ha 2 milioni di follower.

Autodefinitosi «il re della trap», il rapper è diventato popolare con la pubblicazione dell’album XDVR, inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles.

Rockstar Sfera Ebbasta – L’onda di grande successo è proseguita con l’album Sfera Ebbasta (2016) e Rockstar (2018). Questo secondo album gli ha permesso di divenire il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify.

Nei suoi brani, Sfera Ebbasta racconta un mondo fatto disagio, criminalità, spaccio di droga.

Rockstar Sfera Ebbasta – “Sono un ragazzo partito da un quartiere triste e senza un soldo in tasca. E ho avuto questo successo. Però non voglio dare lezioni a nessuno, sono troppo ignorante, anche in temi tipo la politica, se mi esponessi sarei un pirla. Perché dovrei dire di essere altro, se mi sento così?”, ha raccontato il cantante in una recente intervista.

Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album Rockstar, già certificato triplo disco di platino nonché il disco più venduto in Italia nel primo semestre dell’anno e dopo gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia e in Europa con il suo ‘Sfera Ebbasta Rockstar tour’ che ha contato oltre 50 date e milioni di spettatori, Sfera è pronto rilanciare.

Rockstar Sfera Ebbasta- Il 7 dicembre 2018 esce la riedizione di Rockstar, sottotitolata Popstar Edition, comprensiva di un secondo disco contenente alcuni remix e brani inediti tra cui Popstar.

Nel 2019 inizia un tour che lo vedrà impegnato a Roma, Napoli e Milano. (A questo link le informazioni). Il rapper è tra i più amati dai ragazzini italiani.

Un successo che lo ha portato a macinare record su record: Sfera Ebbasta è stato infatti il primo artista italiano ad aver conquistato il record di plays streaming del mondo su Spotify.

Non solo musica. Per Sfera infatti un aspetto che conta tanto quanto quello musicale è l’outfit.

Occhialoni, catene al collo, denti d’oro: un look inconfondibile e curato nei minimi dettagli, basato su quello dell’americano Gucci Mane.

Rockstar Sfera Ebbasta, ultime notizie –Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, durante un suo concerto in una discoteca in provincia di Ancona, sono morte 6 persone e altre 59 sono rimaste ferite nel caos che si è scatenato in seguito all’uso di uno spray urticante. (Qui abbiamo spiegato cos’è successo).

“Sono profondamente addolorato”, ha commentato Sfera Ebbasta qualche ora dopo l’accaduto il trapper con un post sul suo profilo Instagram.

Eppure non è la prima volta che in un suo concerto viene usato dello spray urticante, probabilmente al peperoncino: era infatti già successo a Senigallia e a Torino.

“Vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto possa essere pericoloso e stupido usare dello spray al peperoncino in una discoteca”, ha scritto il trapper.

Eppure molta gente sui social lo ha pesantemente insultato per quanto accaduto.

Rockstar Sfera Ebbasta: altezza, età, nome, carriera | Biografia | Canzoni