Me

Oroscopo TPI: tutto quello che c’è da sapere sulla previsione degli astri

Immagine di copertina

Oroscopo di oggi | TPI | Giorno | Astrologia | Segni zodiacali

OROSCOPO DI OGGI – Tutto quello che prevedono le stelle per la giornata di oggi. L’oroscopo di TPI:

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Ariete

Con il partner tutto va a gonfie vele: la vostra relazione regala sia momenti di passione sia momenti di dolcezza. Dovete ancora lavorare sulle vostre finanze perché i risparmi iniziano a scarseggiare. Limitate le spese sfrenate, anche in vista delle vacanze di Natale.

Oroscopo di oggi 7 dicembre 2018 | Toro

In amore momenti di nervosismo, che possono rovinare la mattinata e creare malumori. In ufficio riuscite a lavorare in squadra e questo vi fa guadagnare la fiducia e il sostegno dei colleghi.

Gemelli

Il vostro compagno cerca di limitare le vostre iniziative e progetti. Non lo fate: continuate a desiderare, a sentirvi voi stessi e a difendere le vostre idee. Se, invece, siete single si apre un fine settimana di interessanti, e fugaci, avventure d’amore. Sul posto di lavoro, progetti confusi che potrebbero danneggiarvi: riflettete con calma e poi agite.

Cancro

È un momento propizio e in amore gli astri vi favoriscono. Se dovete superare un esame ce la farete, ma per il rotto della cuffia. Un consiglio: la prossima volta preparatevi meglio e studiate di più.

Oroscopo di oggi 7 dicembre 2018 | Leone

Giornata focosa in amore: avventure in arrivo. Al lavoro riuscirete a chiudere i progetti che vi affannano da tempo.

Vergine

In ufficio qualche momento di burrasca: siete stanchi e non vedete l’ora di potervi riposare nel fine settimana. In amore vince il silenzio con il vostro partner, a volte anche qualche bugia. Lo stesso in famiglia: problemi con i vostri cari. Cercate di collaborare e dedicatevi alla cura degli altri.

Bilancia

Vi aspetta un buon fine settimana. Se siete single, dedicatevi all’amore leggero. In ambito lavorativo siate prudenti e non prendete decisioni affrettate.

Oroscopo di oggi 7 dicembre 2018 | Scorpione

Bene con il partner, con gli amanti e con i figli. Al lavoro, e con l’anno che si chiude, trovate più faticoso portare avanti gli ultimi progetti. Vi sembra di non avere fatto abbastanza ma rassicuratevi: avete dato tutto quello che potevate dare.

Sagittario

Giornata pesante al lavoro, malumori in famiglia e con il partner. Ma il fine settimana vi darà un po’ di tregua.

Oroscopo di oggi 7 dicembre 2018 | Capricorno

L’amore arriverà, le stelle lo assicurano. State tranquilli ma per ora accontentatevi dell’amicizia. Lasciate che le cose accadano con spontaneità, non forzatele.

Acquario

Vi aspetta un fine settimana di relax. In amore non siate possessivi e rispettate la libertà di chi avete accanto. Finanze disastrose: dovete pensare a risparmiare.

Oroscopo di oggi 7 dicembre 2018 | Pesci

Sul posto di lavoro state difendendo i vostri diritti, bravi. Un po’ di tensioni in famiglia e con il vostro partner, che richiede giustamente più attenzioni.

Oroscopo di oggi 

Quante volte iniziamo la mattina o la settimana leggendo, o ascoltanto alla radio e alla televisione, cosa prevedono gli astri per noi? Quali sono le affinità elettive tra i segni zodiacali e come si calcola l’ascendente? Cos’è la ruota dello zodiaco? Ecco alcune delle domande alle quali cercheremo di trovare una risposta.

Oroscopo di oggi | Cos’è

L’oroscopo (dal latino horoscopus e dal greco oroscopos “che osserva l’ora”) indica l’insieme delle previsioni, fondate sull’osservazione astrologica, valide non per singole persone ma per l’insieme dei nati sotto lo stesso segno zodiacale.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

Campagna regione lazio

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

Oroscopo di oggi | Cos’è la Ruota dello Zodiaco

La Ruota dello Zodiaco è suddivisa in dodici parti uguali che rappresentano i dodici Segni Zodiacali. Ciascuno di loro occupa 30 gradi nel Cerchio Zodiacale: nel momento in cui si nasce, il sole ha una posizione all’interno di uno dei dodici segni e questo determina il nostro segno di nascita. Ogni segno zodiacale è diviso in tre decadi: la prima va dallo 0 ai 10 gradi, la seconda va dai 12 ai 20 gradi e le terza dai 20 ai 30 gradi.

Oroscopo di oggi | Di che segno sei? 

I segno zodiacali sono dodici: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. A ciascuno segno sono ricondotte caratteristiche comportamentali e uno dei quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno.

I segni di aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni di acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci.

Oroscopo di oggi | Come si calcola l’ascendente

L’ascendente rappresenta il segno zodiacale che, al momento della nascita, si trova sull’orizzonte est locale. Secondo l’astrologia, l’influenza dell’ascendente si manifesta nel mondo in cui la persona si comporta con chi lo circonda.