Me

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali | Notizie | Aggiornamenti

Tutto quello che c'è da sapere sul derby d'Italia

Immagine di copertina

Juventus Inter formazioni ufficiali | Chi gioca | Notizie | Allegri | Spalletti | Pre partita

JUVENTUS INTER FORMAZIONI UFFICIALI – Ci siamo: è arrivato il giorno del derby d’Italia. Oggi, 7 dicembre 2018, alle ore 20,30 Juventus e Inter si sfidano all’Allianz Stadium per la sedicesima giornata della Serie A 2018-2019.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI JUVENTUS INTER

Partita sentitissima da entrambe le tifoserie, in particolare da quella intersita che sogna lo sgambetto ai campioni bianconeri e il rilancio in ottica sogno scudetto.

Ma chi scenderà in campo questa sera?

Juventus Inter FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS: (4-3-1-2) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo

INTER: (4-3-3) Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI JUVENTUS INTER

Juventus Inter Formazioni | Chi gioca | I probabili undici

Di seguito i probabili undici di Juventus e Inter:

JUVENTUS

Per Allegri il dubbio più grande sembrava quello di Rodrigo Bentancur. L’uruguayano, diventato sempre più insostituibile ha smaltito i problemi alla schiena? Se sì, ci sarà.

Torna tra i convocati anche Emre Can che è da considerare totalmente recuperato dopo l’operazione alla tiroide che lo ha tenuto fermo per un mese e mezzo circa.

Spazio quindi al 4-3-1-2: Szczesny tra i pali, sugli esterni l’ex Cancelo e De Sciglio. Al centro agirà la solita coppia Chiellini-Bonucci. Bentancur, Pjanic e Matuidi a centrocampo con Dybala che giocherà dietro Mandzukic e Ronaldo.

JUVENTUS: (4-3-1-2) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo

INTER

Nainggolan non ci sarà. Con lui out anche Dalbert. Spalletti punterà sul 4-3-3: Handanovic in porta, linea a quattro formata da D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij e l’ex Asamoah.

Dubbi a centrocampo: chi giocherà al fianco di Vecino e Brozovic? Joao Mario o Borja Valero? Favorito il portoghese. In avanti dovrebbe agire il solito tridente, anche se è viva la pista Keita Baldè.

INTER: (4-3-3) Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic

Juventus Inter Formazioni | Allegri 

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro l’Inter: “Tra quella di domani (Inter, ndr) e quella di mercoledì (Young Boys, ndr), è molto più importante la partita di mercoledì. In Champions ci giochiamo il primo posto, che vedendo gli altri gironi è molto importante”.

“A Bentancur si è bloccata la schiena, ha avuto due giorni di lavori… mezzi differenziati. Se non ci sarà lui, o butto subito dentro Emre o giocheremo in modo diverso. Cuadrado al posto di Bentancur? Ci può stare, ma a quel punto dovrei cambiare i tre davanti”.

“In difesa stanno tutti bene. Può darsi che domani qualcosa cambi”.

Juventus Inter Formazioni | Spalletti 

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro la Juventus: “Juve-Inter per noi è il collaudo: domani capiremo se possiamo viaggiare forte e fare risultati contro chiunque”.

Campagna regione lazio

“L’anno scorso eravamo davanti in classifica prima dello scontro diretto, quest’anno c’è distanza ma noi siamo cresciuti”.

“Se riusciremo a pressarli per 90 minuti, a fare le stesse cose per 90 minuti, a non dar loro respiro per 90 minuti, ecco, penso che potremo metterli in difficoltà”.

“Alla sfida ci arriviamo nel migliore dei modi, siamo in condizione fisica e mentale ottima. Loro giocheranno senza tensione, hanno un grande margine in classifica. Sta a noi accorciare questa distanza. Dobbiamo giocare con coraggio e personalità”.

Juventus Inter Formazioni | Streaming e tv | Dove vederla

La gara Juventus Inter sarà visibile in esclusiva su Sky Sport

Ampio pre e post partita.

Calcio d’inizio alle ore 20,30.

> QUI LE INFO SU DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA SERIE A 2018 2019

Juventus Inter Formazioni | Streaming | Dove vederla live

In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.