Me

Un libro di corsa

Leggere e pedalare. Recensioni veloci facendo spinning

Immagine di copertina

UCCELLI DI ROVO di Colleen McCullough

Il libro che vi propongo questa settimana si intitola “Uccelli di rovo” di Colleen McCullough.

Un libro di corsa

Lo sapevate che il libro Uccelli di rovo ha ispirato la sceneggiatura di una serie tv a metà degli anni ’80?

Un libro di corsa

Il romanzo è ambientato nei primi del ‘900 e racconta la storia della famiglia Cleary. Penserete che sia una trama banale, ma il nodo del racconto arriva con l’intenso rapporto d’amore tra Meggie Cleary e l’ambizioso prete Ralph de Bricassart.

Un libro di corsa

E non è l’unico colpo di scena…

Un libro di corsa

Ma non voglio spoilerare nulla.  A voi la lettura.

APPRENDISTA PER CASO di Vikas Swarup

L’autore di questa settimana è sempre Vikas Swarup con il libro “Apprendista per caso”.

un libro di corsa

Ambientato anche questo romanzo in India, racconta la storia di Sapna Sinha, una commessa indiana che per un fortuito caso del destino conosce l’amministratore delegato di un’importante azienda che le fa una proposta che le potrebbe cambiarle la vita.

un libro di corsa

Sapna potrebbe avere un ruolo di spicco nell’azienda, ma per farlo deve superare alcune prove che la vita le propone…

un libro di corsa

Come “Le dodici domande” anche questo libro descrive un’India vera e cruda, dove si nota molto bene la suddivisione dei ricchi e dei poveri.

Un romanzo che ho letto in pochissimo tempo e che mi ha preso dal primo all’ultimo capitolo.

un libro di corsa

LE DODICI DOMANDE di Vikas Swarup

Ambientato in India Le dodici domande” è il primo romanzo del diplomatico indiano Vikas Swarup.

un libro di corsa

Campagna regione lazio

Ram Mohammad Thomas è un cameriere indiano che viene accusato di truffa per aver risposto correttamente e aver vinto a un quiz di dodici domande.

un libro di corsa

Se leggerete questo libro non potrete non notare la differenza tra le caste che esiste in India e come vengono trattate le persone per questo motivo.

un libro di corsa

Stavo dimenticando di dirvi che lidea di questo libro scaturisce da un articolo di un giornale locale sui bambini che vivono nelle baraccopoli indiane ed è stato adattato come soggetto per il film The Millionaire.

un libro di corsa

UN LIBRO DI CORSA – GONE GIRL di Gillian Flynn

“L’amore bugiardo” è un romanzo di Gillian Flynn. Se scorrete le prime pagine sicuramente l’impressione è quella di avere davanti un libro con la classica trama scontata.

un libro di corsa recensioni

Amy e Nick infatti sono la classica coppia perfetta, abitano a New York con un tenore di vita agiato e mondano, ma non tutto è oro quel che luccica.

un libro di corsa recensioni

Senza troppo farsi attendere arriva il colpo di scena: entrambi perdono il lavoro e si devono trasferire in un paesino del Missouri dove Nick non fatica a rifarsi una vita mentre Amy è sempre più isolata. A complicare il tutto la misteriosa sparizione della donna.

un libro di corsa recensioni

UN LIBRO DI CORSA – IL SUGGERITORE di Donato Carrisi

Il Suggeritore racconta le vicende della squadra speciale d’investigazioni, il cui compito è trovare delle bambine scomparse e un serial killer. Il gruppo è guidato da Goran Gavila e Mila Vasquez.

Un libro di corsa recensioni

Per come lo descrivo è un libro come tanti, ma fidatevi perché le sorprese si trovano sempre dove non ve le aspettate.

Un libro di corsa recensioni

Primo libro della saga di Donato Carrisi, Il Suggeritore è un thriller psicologico che non vi farà respirare. Se comincerete a leggerlo non smetterete finché non lo avrete finito.

Un libro di corsa recensioni

UN LIBRO DI CORSA – SHANTARAM di Gregory David Roberts

“Povertà e orgoglio convivono come bravi fratelli, ma alla fine, inevitabilmente uno dei due uccide l’altro”. È una delle frasi del libro Shantaram (uomo della pace di Dio), un romanzo autobiografico dell’australiano Gregory David Roberts, eroinomane e rapinatore.

Un libro di corsa recensioni

Evaso dal carcere si rifugia in India dove vive per dieci anni. A Bombay apre un ambulatorio gratuito in uno slum (baraccopoli), comincia anche a lavorare per uno dei principali boss della mafia indiana, diventa riciclatore di denaro e affronta la guerra in Afghanistan, guadagnandosi il soprannome di Shantaram.

Un libro di corsa recensioni

Lo scrittore riesce a farti entrare nella storia con una facilità incredibile. L’ho letto in poco tempo e ne sono stata letteralmente risucchiata.

Un libro di corsa recensioni

UN LIBRO DI CORSA – L’ALTRA DONNA DEL RE di Philippa Gregory

“Le linee tra Anna e me erano chiaramente tracciate. Per tutta l’infanzia si era trattato di chi fosse la migliore Bolena. La nostra rivalità andava giocata sul palcoscenico più vasto del regno. Alla fine dell’estate una sarebbe stata l’amante riconosciuta dal re, l’altra le avrebbe fatto da domestica, da assistente e forse da buffone”. È una delle frasi emblematiche che descrivere il romanzoL’altra donna del re” di Philippa Gregory il cui perno è la rivalità tra le due sorelle Bolena: Maria e Anna.

Un libro di corsa recensioni

L’ambientazione è il regno di Enrico VIII. Anna, che in seguito diventerà una seconda moglie, è pronta a qualsiasi cosa per diventare regina…

Un libro di corsa recensioni

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato.

Un libro di corsa recensioni

Un libro di corsa recensioni