Me

I nostri figli streaming e diretta tv: ecco dove vedere la Fiction Rai

Ecco dove vedere la serie tv di Rai 1

Immagine di copertina

I nostri figli streaming e diretta tv: ecco dove vedere la Fiction

I NOSTRI FIGLI STREAMING – Giovedì 6 dicembre va in onda in prima serata su Rai 1 la fiction televisiva “I nostri figli”, prodotto da Rai Fiction e 11 Marzo Film e diretta dal regista Andrea Porporati.

Un film tv ispirato a una storia realmente accaduta, quella del femminicidio di Marianna Manduca, brutalmente uccisa a Catania nel 2007 dal suo ex marito. Protagonisti del film due attori molto amati dal pubblico come Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU I NOSTRI FIGLI

I nostri figli streaming | Dove vedere il film in Tv

Il film tv I nostri figli va in onda giovedì 6 dicembre in prima serata (ore 21,20), in chiaro, su Rai 1.

I nostri figli streaming | Dove vederlo in streaming

E’ possibile seguire il film anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it.

Vi siete persi il film? Niente paura, sempre su RaiPlay, dopo la messa in onda, sarà possibile recuperare il film grazie alla funzione on demand.

I nostri figli | Trama

I NOSTRI FIGLI TRAMA – Marianna Manduca è stata brutalmente uccisa a Catania nel 2007 dall’ex marito Saverio Nolfo.

Un caso di femminicidio che forse poteva essere evitato, visto che la donna in passato aveva per ben 12 volte denunciato alla magistratura le violenze subite dal coniuge.

Parte da questo episodio realmente avvenuto il racconto de “I nostri figli”, la nuova fiction trasmessa da Rai 1, in onda in prima serata il 6 dicembre 2018.

Il film, prodotto da Rai Fiction e 11 Marzo Film e diretto dal regista Andrea Porporati, ha come protagonisti due attori molto amati dal grande pubblico: Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

Al centro del racconto le scelte del cugino di Marianna, Carmelo Calì, chiamato nel film con il nome di fantasia Roberto Falco (interpretato da Pasotti), che insieme alla moglie Anna (Paola Giulianelli nella realtà), interpretata da Vanessa Incontrada, ha ottenuto l’adozione dei tre figli della vittima.

Una storia che ha dunque al centro il tema attuale del femminicidio, tanto che inizialmente il film tv doveva andare in onda in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.