Me

Fiore Argento sulla storia della sorella Asia e Corona: “Sapevo che non sarebbe durata. La storia delle molestie? L’hanno attaccata troppo”

Figlia del regista e di Marisa Casale, Fiore ha un rapporto molto stretto con la sorella

Immagine di copertina
Asia Argento e la sorella Fiore. Credit: Getty Images/Instagram/Fiore Argento

“Sapevo che non sarebbe durata”. Fiore Argento commenta così la fine della relazione della sorella Asia con Fabrizio Corona.

Fiore non si è mai espressa rispetto alle vicende che hanno coinvolto la sorella minore negli ultimi tempi. Con Asia ha un ottimo rapporto, al contrario della madre dell’attrice e regista, Daria Nicolodi, che non ha perso occasione per attaccare e denigrare la figlia per la storia con l’ex re dei paparazzi.

Ospite della trasmissione Rai Storie Italiane, Fiore Argento ha difeso la sorella anche rispetto alla questione delicata delle accuse di molestie sessuali da parte del giovane attore Jimmy Bennett.

“L’hanno attaccata anche troppo”, ha dichiarato conversando con la presentatrice Eleonora Daniele. “Secondo me non la conoscevano bene, non avevano capito che tipo di persona fosse. Vedevano il personaggio e non vedevano la persona. Però stanno cambiando le cose, la stanno conoscendo un po’ di più e magari apprezzando”, ha spiegato Fiore.

Chi è Fiore Argento

Figlia di Dario Argento e dell’ex moglie Marisa Casale, con cui il regista è stato sposato per quattro anni, dal 1968 al 1972, Fiore ha 48 anni e nella vita fa l’attrice, come la sorella minore.

“Con Asia abbiamo 5 anni di differenza e non sono tantissimi. Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno di una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”, ha spiegato Fiore commentando il rapporto che la lega alla sorella Asia.

La storia di Asia Argento e Fabrizio Corona

L’attrice e l’ex fotografo dei vip si sono messi insieme a inizio novembre 2018, quando sulle pagine del settimanale di gossip Chi sono apparse alcune foto in cui i due erano ritratti insieme, mentre si baciavano appassionatamente.

La storia d’amore più chiacchierata di novembre si è conclusa dopo appena un mese, però. Dopo le indiscrezioni trapelate dai social, la ricostruzione della fine della relazione arriva là dove ne era stato annunciato l’inizio: sulle pagine del settimanale di gossip Chi.

“Scendo da ‘sta giostra”, scrive l’attrice e regista il 24 novembre sul suo account Instagram. Contemporaneamente, lui sul suo pubblica una storia in cui si vede in lacrime mentre canta Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Insomma, i sospetti c’erano.

Asia Argento chiude la relazione

“Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio”, ha detto la regista in un’intervista rilasciata a Repubblica.

“Non so dove sia nata l’idea di una storia d’amore – spiega ancora Asia Argento – Mi sono detto perché no, perché non frequentarlo un po’. Poi già dal secondo incontro la cosa è degenerata nel gossip, il gossip mi fa orrore, non mi riguarda. Ho vissuto sempre in maniera riservata, non esco per non farmi fotografare. Non mi dà eccitazione che la gente faccia speculazioni sulla mia vita privata. La terza volta c’erano ancora i paparazzi, ho capito che non potevo vivere questo genere di situazioni, non mi ci riconosco. Sono un’artista”, ha commentato l’attrice.