Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Chi è Chiara Martegiani, la nuova fidanzata di Valerio Mastandrea, protagonista del suo primo film da regista

Immagine di copertina
Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani

Chi è Chiara Martegiani

Chiara Martegiani è un’attrice italiana, ex concorrente del talent show ‘Amici’ e attualmente fidanzata con il collega Valerio Mastandrea. Martegiani è la protagonista del film ‘Ride’, diretto dallo stesso Mastandrea, uscito nei cinema il 29 novembre 2019.

Nata il 12 agosto 1987, Chiara Martegiani ha debuttato nel mondo dello spettacolo a 19 anni, partecipando per alcune puntate all’edizione 2006 del programma televisivo ‘Amici’, su Canale 5, condotto da Maria De Filippi: la ragazza era tra gli allievi selezionati per il team attori/attrici, ma fu presto eliminata.

Negli anni successivi Martegiani ha partecipato a diversi film per il cinema, tra cui ‘Un gioco da ragazze’, ‘Meno male che ci sei’, ‘Maternity Blues- Il bene dal male’, ‘La terra e il vento’, ‘Crushed Lives- Il sesso dopo i figli’ e ‘Cronaca di una passione’.

Il fidanzamento con Valerio Mastandrea è stato reso pubblico nel novembre 2018, pochi giorni prima dell’uscita del film ‘Ride’, che vede Mastandrea al debutto da regista e Martegiani nel ruolo di protagonista.

Prima di questa relazione l’attrice era legata sentimentalmente a un altro attore, Eros Galbiati.

Chiara Martegiani, protagonista del film ‘Ride’

Nel film ‘Ride’ Chiara Martegiani interpreta una donna che perde il marito per un incidente sul lavoro. La pellicola affronta i suoi travagli interiori nel giorno che precede i funerali.

Il film, uscito ai cinema il 29 novembre 2018, segna il debutto alla regia di Valerio Mastandrea.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il giorno successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare: se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto in fabbrica. E da quando è successo la sua compagna Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita.

Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Chiara Martegiani fidanzata di Valerio Mastandrea

Il fidanzamento tra Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani è divenuto di pubblico dominio pochi giorni prima dell’uscita del film ‘Ride’.

Mastandrea, quindici anni più vecchio di lei, in passato era stato fidanzato con l’attrice Paola Cortellesi, con cui è rimasto in ottimi rapporti, e aveva poi sposato nel 2010 Valentina Avenia, autrice televisiva e attrice.

Dal matrimonio è nato un figlio, Giordano. Le voci di separazione tra Mastandrea e Avenia hanno iniziato a circolare nell’autunno 2018. Poco dopo l’attore ha reso noto la sua relazione con Chiara Martegiani.