Me

Musei in Musica a Roma: la notte del 1 dicembre la Capitale apre le porte della cultura

Tantissime le mostre, i concerti e le iniziative artistiche per la nuova Notte dei Musei a Roma

Immagine di copertina

Notte dei Musei Roma 1 dicembre 2018 | Orari | Programma | Biglietti

Sabato 1 dicembre 2018 torna “Musei in Musica”, un bell’evento culturale nella capitale. I romani – e non solo – potranno, grazie a questa iniziativa, pagare un biglietto di solo 1 euro ed avere accesso a moltissimi Musei Civici che rimarranno eccezionalmente aperti dalle ore 20.00 fino alle 2.00 di notte.

Inoltre, sempre nell’ambito della Notte dei Musei, i cittadini potranno anche usufruire di un ricco programma di mostre, concerti e spettacoli dal vivo. Una notte, insomma, quella del 1 dicembre 2018, tutta all’insegna della cultura, nelle sue varie declinazioni.

L’evento è organizzato e promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e da Zètema Progetto Cultura.

Notte dei Musei Roma 1 dicembre 2018 | Biglietti e programma dell’evento

Come anticipato, l’ingresso nei Musei Civici ha il costo di 1 euro per tutti i cittadini, mentre è completamente gratuito per i possessori della MIC Card (una card che al costo di 5 euro offre l’accesso illimitato a 12 musei romani e nei siti storici artistici ed archeologici della Capitale, riservata a studenti, residenti e domiciliati temporanei a Roma).

Guardando il programma sono davvero tantissimi i musei che hanno aderito a questa bella iniziativa, come i Musei Capitolini, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo dei Fori Imperiali, l’Ara Pacis, il Museo delle Mura, il Pietro Canonico di Villa Borghese, Palazzo Braschi, il Museo di Roma in Trastevere e molti altri.

Aperte al pubblico anche tante delle più belle ville di Roma, anch’esse ricche di proposte di eventi organizzati per la speciale notte del 1 dicembre.

Per avere informazioni circa l’evento Musei in Musica è possibile inoltre telefonare tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 19.00, al numero 060608.