Me

Chiara Ferragni e Fedez donano 36mila euro a una fan malata di tumore

"Non vediamo l'ora di vedere Ramona camminare ancora"

Immagine di copertina
Chiara Ferragni e Fedez insieme a Ramona

Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso a chi donare i soldi raccolti durante il loro matrimonio celebrato lo scorso primo settembre.

I 36mila euro racimolati sono stati destinati all’acquisto di una protesi artificiale dotata di un ginocchio elettronico per Ramona, 32 anni, fan dei Ferragnez, alla quale circa sette mesi fa è stata amputata una gamba dopo sette mesi di immobilità a letto, a causa di una forma molto rara di tumore diagnosticatale nel 2015.

Ad annunciarlo è la fashion blogger sul suo profilo Instagram: “Abbiamo deciso di aiutarla perchè così potrà di nuovo essere indipendente. Il nostro paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo che se lo può permettere acquista i nuovi modelli”.

Fedez ha invece pubblicato la foto insieme alla fan Ramona commentando l’energia positiva trasmessa dalla ragazza “che poche volte mi è capitato di provare”.

“Oggi abbiamo incontrato per la prima volta Ramona, la persona che abbiamo deciso di aiutare con la nostra donazione lanciata al nostro matrimonio”. Chiara Ferragni ha spiegato ai suoi follower perché si trovasse a Settimo Torinese con il marito.

La donazione di Chiara Ferragni e Fedez servirà a compare a Ramona una nuova protesi di ultima generazione: “Lo Stato concede solo protesi obsolete difficili da usare” spiega la fashion blogger e aggiunge: “Non vediamo l’ora di vedere Ramona camminare ancora”.