Me

Si spezza il parapendio durante il volo, pilota eroe muore per salvare la vita a un turista | VIDEO

Il tragico episodio è stato ripreso con una telecamera a bordo del mezzo

È un eroe Purushottam Timsina, il pilota di 22 anni che è riuscito a salvare la vita a un turista dopo la rottura del parapendio. Il ragazzo, però, seppur sia riuscito a portare a termine l’atterraggio di emergenza, ha perso la vita: le ferite per la caduta erano troppo gravi.

La vicenda

L’episodio, raccontato da India Today, è avvenuto a Kalimpong – nel Bengala Occidentale (India) – domenica 25 novembre 2018. Il giovane pilota, infatti, era in compagnia di Gaurav Chowdhary, turista 32enne, a bordo di un parapendio. Ma improvvisamente il mezzo si è rotto a mezz’aria, quando mancavano ancora diverse centinaia di metri dal suolo.

Il video che mostra la drammatica caduta

Il momento tragico è stato ripreso dallo stesso Chowdhary, che aveva posizionato una telecamera sul bastone da selfie. E nel filmato, dopo i primi minuti di euforia per il volo mozzafiato, viene mostrato il momento in cui due capiscono che la situazione sta prendendo una brutta piega.

Le immagini mostrano come Timsina provi ad aggrapparsi al turista nel momento in cui l’aliante inizia a girare vorticosamente. Ma dopo la caduta il pilota non ce l’ha fatta a sopravvivere, diversamente da quanto è successo a Chowdhary che non si trova in gravi condizioni: per lui una frattura a una gamba e varie escoriazioni.