Me

I Coldplay cambiano nome. Diventano Los Unidades e fanno uscire un singolo con Pharrell Williams | VIDEO

È l'ultimo progetto musicale in vista del Global Citizen Festival, ma i fan non l'hanno presa bene

Immagine di copertina
La nuova copertina

 

I Coldplay cambiano veste. Per il loro nuovo progetto musicale si fanno chiamare Los Unidades. Si scatenano i fan.

In vista del Global Citizen Festival dedicato ai cento anni dalla nascita di Nelson Mandela hanno fatto uscire un singolo il 27 novembre. Il brano si chiama E-Lo ed è stato composto e interpretato insieme a Pharrell Williams.

Ecco i motivi della rivoluzione del nome 

La grande operazione di marketing avrebbe anche uno scopo benefico.Il Global Citizen Festival, infatti, ha lo scopo di lottare contro la povertà, raccogliendo 1 miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. I Coldplay-Los Unidades sono pronti a questa sfida.

Sono circolati anagrammi che rimandavano alla band di Chris Martin e altre teorie varie. I fan dei Coldplay avevano già capito il trucco e avevano svelato chi si nascondeva dietro l’ operazione Los Unidades. La Parlophone Records, casa discografica della band britannica nata nel 1997, infatti, aveva annunciato un accordo con la nuova formazione in concomitanza con l’uscita del brano.

Cos’è il Global Citizen Festival

Andrà in scena il prossimo 2 dicembre e avrà un significato importante, dedicato tutto al premio Nobel per la pace sudafricano.

I Coldplay hanno aderito con questo discusso cambio di nome: oltre al primo singolo pubblicato faranno parte del progetto anche altri brani che prevedono collaborazioni con altri artisti del calibro di Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage.