Me

Il ricordo di Romina Power nel giorno del compleanno della figlia Ylenia

Ylenia Carrisi è scomparsa 25 anni fa. Aveva 23 anni

Immagine di copertina
Al Bano, Ylenia Carrisi e Romina Power. Credit: Getty Images

“Buon compleanno mio dolce amore, ovunque tu sia”. Così Romina Power, nel giorno del compleanno della figlia Ylenia Carrisi, pubblica sul suo account Instagram una foto che ritrae lei e la figlia abbracciate e accompagna all’immagine questa didascalia.

Il 29 novembre 2018 Ylenia Carrisi avrebbe comiuto 48 anni. Della ragazza si è persa ogni traccia 25 anni fa, a New Orleans, dove la 23enne viveva. Romina Power non ha mai smesso di credere che la figlia sia ancora viva e in più di un’occasione ha rivelato di sperare di poterla riabbracciare.

romina power compleanno ylenia

Ylenia Carrisi e la madre Romina Power. Credit: Instagram/Ylenia Carrisi

“Fino a prova contraria è viva”

“Fino a prova contraria lei è viva come tante altre ragazze che nel mondo svaniscono misteriosamente. Non capisco come si trovino cure per le malattie e non si fermi questo fatto che rapiscono le ragazze. Soprattutto in città dove succede di frequente”, ha detto la cantante intervistata da Maurizio Costanzo.

La notizia di agosto

A metà agosto scorso era trapelata la notizia che Ylenia fosse ancora viva. A diffonderla un poliziotto di New Orleans, Stati Uniti, città da cui la giovane figlia di Al Bano e Romina sparì nel ’93.

Il magazine tedesco Frau Aktuell riportava la dichiarazione di un poliziotto che riaccende le speranze.

“Ylenia Carrisi è viva. Abbiamo nuovi indizi su dove si trovi ma non possiamo fornire ulteriori dettagli, visto che l’indagine è ancora in corso”, avrebbe detto alla rivista un detective del dipartimento di polizia di New Orleans.

La notizia non ha trovato altri riscontri, ma se la dichiarazionefosse autentica il caso potrebbe essere a una svolta.

L’ultimo contatto di Ylenia Carrisi con la sua famiglia risale al 31 dicembre 1993: all’epoca la ragazza aveva 23 anni. Da allora sono circolate diverse ipotesi cosa ne sia stato di lei.

 

Leggi anche: “Ylenia Carrisi è viva e sappiamo dove si trova”: la rivelazione di un poliziotto riapre il caso della figlia di Al Bano e Romina