Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:15
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Orrore in Usa, killer confessa di aver ucciso di 90 donne: “È il più feroce assassino di sempre”

Immagine di copertina
Samuel Little

Samuel Little avrebbe compiuto gli omicidi in diversi stati degli Usa tra il 1970 e il 2005

Negli Stati Uniti, un uomo di 78 anni ha confessato 90 omicidi (tutti di donne), e secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di uno dei serial killer più feroci nella storia degli Usa.

S&D

Samuel Little, questo il nome dell’uomo, è attualmente detenuto in una prigione del Texas.

Gli inquirenti finora hanno accertato la sua responsabilità in 34 casi. L’FBI ha fatto sapere in un comunicato stampa che altri casi sono in attesa di conferma.

È stato lo stesso Little a dichiararsi colpevole per tutti e 90 gli omicidi. Di alcuni ha anche descritto i particolari: nel 1974, ad esempio, in Ohio, ha ucciso una donna liberandosi poi del cadavere nel Kentucky settentrionale. Una confessione resa molto tempo fa, ma che è stata ritenuta attendibile dalla polizia solo lo scorso 15 novembre, dopo nuovi accertamenti.

Il killer avrebbe ucciso le 90 donne tra il 1970 e il 2005 in diversi stati degli Usa.

Le autorità hanno arrestato Little in un rifugio per senzatetto del Kentucky nel 2012. Fu poi estradato in California con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Successivamente, gli investigatori del Dipartimento di polizia di Los Angeles ottennero il DNA che lo collegava a tre omicidi fino a quel momento irrisolti degli anni ’80.

Little è stato condannato a tre ergastoli, senza la possibilità di ottenere la libertà condizionale. In tutti e tre i casi, le vittime erano state percosse e strangolate, e i loro corpi erano stati scaricati in un vicolo, un cassonetto e un garage.

Gli investigatori del Violent Criminal Apprehension Program dell’FBI hanno poi analizzato un caso simile avvenuto in Texas. Quando hanno chiesto conto a Little di quell’omicidio, il killer disse che era disposto a parlare in cambio del trasferimento in un’altra prigione.

“Nel corso di quel colloqui, avvenuto a maggio, ha rivelato agli investigatori il numero di persone che aveva ucciso nella varie zone degli Stati Uniti”, ha detto Christina Palazzolo, criminologa dell’FBI.

Little è originario del nord dell’Ohio, ma alla fine degli anni ’50 aveva lasciato casa iniziando a vivere da nomade. Dopo aver vissuto di piccoli furti spostandosi di città in città, ha poi iniziato a commettere crimini efferati.

Le sue vittime erano donne emarginate e vulnerabili, spesso coinvolte nella prostituzione o dipendenti da droghe, e i loro corpi in alcuni casi non sono stati identificati.

L’FBI ha anche invitato chiunque fosse a conoscenza di un caso potenzialmente collegato a Little, di segnalarlo chiamando un apposito numero di telefono.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini