Me

L’unico regalo che Babbo Natale non può consegnare: lo spot natalizio che commuove il web | VIDEO

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha diffuso il suo spot natalizio. Protagonista è un Babbo Natale che si spinge in zone di guerra, attraversa scenari apocalittici fino a incontrare una bambina

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha diffuso il suo spot natalizio. Protagonista è un Babbo Natale che si spinge in zone di guerra, attraversa auto incendiate e scenari apocalittici per poi arrivare in una stanza vuota.

Al centro una bambina, che, rannicchiata su se stessa, piange da sola. A un certo punto Babbo Natale sparisce. Nella scena successiva si vede la bambina scendere da un veicolo della Croce Rossa e correre incontro alla madre, che la attende piangendo. L’abbraccio delle due è il regalo che Babbo Natale non avrebbe potuto fare alla bambina. Quel regalo che, però, può fare proprio la Croce Rossa.

Alla fine del video si legge un messaggio: “L’unico regalo che tanti bambini vogliono per questo Natale è tornare dalle loro famiglie. Ogni anno facciamo riunire centinaia di famiglie divise dalle guerre, dai disastri naturali e dalle migrazioni”.