Me

Chiara Ferragni riprende i suoi studi universitari alla Bocconi

Alla fashion blogger mancherebbero solo tre esami per laurearsi

Immagine di copertina
Chiara Ferragni

La fondatrice di The blonde salad potrebbe presto dedicarsi di nuovo agli studi. Secondo un’indiscrezione di Affari Italiani, Chiara Ferragni potrebbe tornare all’univeristà e laurearsi in poco tempo.

La fashion blogger, infatti, aveva interrotto gli studi giuridici presso l’Università Bocconi di Milano per potersi dedicare all’attività imprenditoriale.

E sarebbe stato lo stesso ateneo ad invitare la Ferragni a interessarsi nuovamente alla sua formazione. La blogger aveva interrotto il percorso universitario a soli tre esami dalla conclusione. Una richiesta che sarebbe stata accettata positivamente dalla blogger.

La mossa della Bocconi, sia chiaro, non è insolita: è prassi per l’ateneo contattare gli studenti che non hanno completato il ciclo di studi per comprendere come favorire la ripresa.

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Secondo Blogmeter, la fashion blogger è al sesto posto nella classifica dei dieci influencer più pagati di Instagram (Qui quanto guadagna un influencer su Instagram: la classifica dei primi 10).

Definita “imprenditrice del web”, Chiara è riuscita infatti a guadagnare anche il giorno del suo matrimonio: l’account Instagram dedicato alla coppia soprannominata Ferragnez ha superato infatti il miliardo di impression.

Durante la “Milano Fashion Week” Chiara Ferragni ha pubblicato storie e post in cui pubblicizzava le scarpe che indossava, in particolare quelle del marchio “Fragiacomo” dello stilista romano Alessio Spinelli, che ha scelto anche la sorella più piccola di Chiara come testimonial.

L’influencer ha pubblicizzato, poi, la casa automobilistica Bmw che ha messo a sua disposizione una macchina per accompagnarla da una parte all’altra della città durante la settimana delle sfilate.

Ma quanto pagano questi brand? Considerando che il singolo post pubblicato da Chiara Ferragni su Instagram viene valutato intorno ai 10mila dollari, facendo un rapido calcolo la cifra per la “Milano Fashion Week” si aggirerebbe intorno ai 120 mila dollari – vale a dire circa 103 mila euro.

La Ferragni, dunque, guadagna milioni di euro. Quanti esattamente? Complicato dirlo. Nel 2015 si parlò di circa 9 milioni. Difficile che ora, visto l’aumento della sua fama con ospitate in tv e documentario in lavorazione, la cifra sia calata.