Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Cartabianca, tutto quello che c’è da sapere sul programma di Bianca Berlinguer in onda martedì 4 giugno

Immagine di copertina

Tutti i martedì sera in prima serata su Rai 3

Cartabianca | Rai 3 | Bianca Berlinguer | Anticipazioni | Ospiti | Streaming tv

La politica, la cronaca, i commenti e le opinioni. Questo è Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer che approfondisce ogni martedì in prima serata su Rai 3 i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro Paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Appuntamento a partire dalle ore 21,15.

Programma che, ormai da febbraio 2017, duella con “DiMartedì“, in onda su La7.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 4 giugno 2019

Torna anche questa sera, martedì 4 giugno, il classico appuntamento con Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Al centro della puntata di oggi la politica, con le tensioni sempre più crescenti tra i partiti di governo.

Lo scontro tra M5S e Lega è accesissimo, in particolare dopo le elezioni Europee che hanno sancito la crescita del partito di Salvini ai danni di quello di Di Maio. Riuscirà l’esecutivo di Giuseppe Conte ad andare avanti?

In più nella puntata di stasera si tornerà a parlare del caso Regeni, tanti ancora gli interrogativi e le domande che ci si pone e che si tenterà di chiarire nel corso della serata.

Come sempre, in studio con la Berlinguer ci sarà lo scrittore Mauro Corona.

Questo e tanto altro a Cartabianca, questa sera su Rai 3.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 28 maggio 2019

Torna anche questo martedì l’appuntamento con Cartabianca, il programma in onda su Rai 3 e condotto da Bianca Berlinguer. Lo scrittore Mauro Corona aprirà anche questa puntata con i propri commenti.

La Berlinguer analizzerà con i suoi ospiti in studio i possibili scenari politici frutto del voto delle elezioni europee svoltesi domenica 26 maggio.

Si vocifera che in collegamento per questa puntata potrebbe esserci Matteo Salvini per commentare la supremazia della Lega nelle elezioni europee.

Cartabianca vi aspetta in prima serata su Rai 3.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 21 maggio 2019

Questa sera, martedì 21 maggio 2019, va in onda su Rai 3 una nuova puntata di Cartabianca con la usuale conduzione di Bianca Berlinguer.

In vista dell’importante appuntamento elettorale di domenica 26 maggio, quando gli italiani si recheranno alle urne per il rinnovo del Parlamento europeo, questa tematica sarà al centro della puntata.

In particolare si discuterà di come le divisioni tra Lega e M5s si rifletteranno sulle scelte degli elettori.

Moltissimi, come sempre, gli ospiti attesi in studio: Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Stefano Buffagni, Claudio Borghi e Pier Luigi Bersani.

Questo e tanto altro a Cartabianca, questa sera su Rai 3.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 14 maggio 2019

Questa sera 14 maggio torna l’appuntamento su Rai 3 con Cartabianca, il programma d’attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Quali temi si affronteranno questa sera? Come al solito, l’appuntamento si apre con il commento del fedelissimo Mauro Corona.  Poi l’attenzione della Berlinguer passerà ai ballottaggi in Sicilia che hanno decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle sulla Lega.

Al centro della puntata ci saranno anche le strategie che i partiti stanno mettendo in azione per arginare l’avanzata del centrodestra.

Spazio ovviamente da ritagliare anche per le imminenti elezioni europee del 26 maggio.

Questo e tanto altro a Cartabianca, questa sera su Rai 3.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 7 maggio 2019

Anche questo martedì torna l’appuntamento con Bianca Berlinguer e il suo Cartabianca. Il programma va in onda su Rai 3 e propone diversi temi d’approfondimento nel corso della serata.

Come da routine, il programma si aprirà con l’intervento dello scrittore Mauro Corona che esprimerà la sua personale opinione sui fatti accaduti nell’arco della settimana, sia nel nostro paese che nel mondo. In particolare, si darà molto spazio al caso Siri. 

Altri temi d’affrontare nel corso della serata riguarderanno la cronaca di Napoli, in particolare riguardo la bambina ferita durante una sparatoria di camorra: le condizioni della vittima sono attualmente gravi.

E ancora, durante la puntata si darà importanza anche alle imminenti elezioni europee del 26 maggio 2019. In studio, si parlerà anche di Silvio Berlusconi, uscito dall’ospedale dov’è stato ricoverato per occlusione intestinale.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 30 aprile 2019

Anche questo martedì torna Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer. Quali argomenti tratterà il programma in onda su Rai3?

Ovviamente, Cartabianca non poteva rimanere immune alle prossime elezioni europee del 26 maggio ed ecco perché la Berlinguer dedicherà uno spazio consistente alla consultazione elettorale il cui risultato potrebbe andare a smuovere le fondamenta già fragili del governo.

La puntata, come di consueto, aprirà le danze con Mauro Corona, che commenterà i fatti accaduti nella settimana e interverrà, tramite collegamento, durante i dibattiti nel corso della puntata.

Un altro argomento da trattare nel corso dalla puntata riguarderà il caso di Siri, il sottosegretario alle Infrastrutture in quota Lega accusato di corruzione.

Quali saranno gli ospiti della serata? Non vi resta che collegarvi alle ore 21:15 su Rai3 per la nuova puntata di Cartabianca.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 23 aprile 2019 

Torna su Rai 3 Cartabianca, la trasmissione di Bianca Berlinguer che analizza il mondo della politica e l’attualità. Tanti gli ospiti e i servizi di stasera, 23 aprile 2019, in prima serata a partire dalle 21.15.

In primo piano le tensioni all’interno della maggioranza di governo, in particolare dopo il caso Siri, il sottosegretario alle Infrastrutture della Lega, indagato per corruzione.

A poche settimane dal voto dell europee, il governo Conte reggerà alla prova delle urne? E come si stanno organizzando le opposizioni, da Forza Italia al Pd?

Di questo e di molto altro si parlerà questa sera, 23 marzo 2019, a Cartabianca, in prima serata su Rai 3. Come in ogni puntata, anche questo martedì sarà presente in studio l’ospite fisso Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 16 aprile 2019 

Questa sera torna #CartaBianca, il programma di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer. Per l’appuntamento di questa sera verrà dato molto spazio alla pagina politica, in vista delle elezioni europee. La Berlinguer insieme ai suoi ospiti si occuperà anche delle promesse mantenute dalla politica e quelle soprattutto che sono poi venute a mancare.

La preoccupazione più importante di cui si parlerà nella puntata di questa sera riguarda il fattore economico: qual è il futuro dell’economia del nostro paese? Cosa accadrà dopo le elezioni?

Come in ogni puntata, anche questo martedì sarà presente in studio l’ospite fisso Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 9 aprile 2019

Torna come tutti i martedì Cartabianca, la trasmissione di Bianca Berlinguer in onda in prima serata su Rai 3. Al centro della puntata, come sempre, l’analisi della politica e dell’attualità. In primo piano, nella puntata di oggi, gli scontri all’interno delle due anime del governo, la Lega e il M5S. A poche settimane dal voto per il Parlamento europeo, quali sono i rapporti tra le due forze che sostengono l’esecutivo Conte?

Spazio poi all’attualità, con l’analisi di quanto avvenuto in questi giorni nella periferia romana, prima a Torre Maura e poi a Casal Bruciato. A commentare i fatti più d’attualità tanti ospiti, politici, giornalisti ma anche personaggi del mondo dello spettacolo.

Come sempre, in studio con la Berlinguer ci sarà lo scrittore Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 2 aprile 2019

Anche questo martedì torna Cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer che affronta temi d’attualità e di politica.

Quali saranno gli argomenti di questa sera? Si parte dalle elezioni europee e su come poter cambiare lo scenario politico, una volta che sarà reso noto l’esito della competizione elettorale. L’obiettivo è di comprendere quanto inciderà tale risultato sugli equilibri dell’attuale maggioranza di Governo e, ancora, se le opposizioni saranno in grado di costruire un nuovo progetto alternativo.

Questa sera a Cartabianca ci saranno tanti ospiti che metteranno a confronto le proprie idee e opinioni, nonché proposte politiche molto differenti tra loro.

Come sempre, in studio con la Berlinguer ci sarà lo scrittore Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 26 marzo 2019

Torna questa sera, martedì 26 marzo 2019, Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Come sempre, politici, giornalisti e ospiti in studio per analizzare la situazione politica e l’attualità. Non mancheranno inoltre inchieste e sevizi.

Cosa accadrà nella puntata di oggi, 26 marzo 2019? In primo piano le conseguenze del voto di domenica in Basilicata, che ha visto il trionfo del centrodestra e in particolare della Lega di Matteo Salvini. Un’elezione che può avere conseguenze anche a livello nazionale, visto il traballante accordo che lega il Carroccio al Movimento Cinque Stelle, alle prese con una forte crisi di consensi.

Momenti di discussione anche all’interno del Pd di Zingaretti, visto che tradizionalmente la Basilicata era considerata una regione vicina alla sinistra.

Tanti, dunque, i temi di questa puntata, in cui si parlerà inevitabilmente anche di diritti e di cittadinanza, dopo il caso di Rami e della tragedia sfiorata del bus.

Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 19 marzo 2019

Questa sera va in onda in prima serata una nuova puntata di Cartabianca su Rai 3. Il programma, che analizza la situazione politica e attuale dell’Italia, si anima con la partecipazione di diversi ospiti e opinionisti nel corso della serata, con la conduzione di Bianca Berlinguer.

Cosa ci aspetta per questa serata del 20 marzo? Ospite della serata sarà Mauro Corona il quale, come ogni settimana, darà la propria opinione sui fatti accaduti negli ultimi sette giorni, discutendo in collegamento con la conduttrice in studio.

Tra i topic affrontati ci sarà sicuramente la guida di Nicola Zingaretti eletto da poco alla Segreteria del Partito e la reazione di Matteo Renzi. Inoltre, ci si occuperà della flat tax che Salvini vuole estendere ai lavoratori dipendenti. Per concludere, un occhio di riguardo anche alle stragi relative alla guerra di religione.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 12 marzo 2019

Torna questa sera, martedì 12 marzo 2019. Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer che analizza la politica e l’attualità italiana del mondo con l’intervento di ospiti e opinionisti. Appuntamento su Rai 3 a partire dalle 21.15. Di cosa si parlerà nella puntata di oggi? Ecco tutte le anticipazioni.

In primo piano l’analisi della situazione politica. L’accordo sulla Tav dimostra una vera e propria intesa tra i due partiti che sostengono il governo Conte, Lega e M5S, o si tratta solo di un rinvio?

Come cambiano i sondaggi e la percezione degli italiani nei confronti delle principali forze politiche in vista delle prossime elezioni europee?

Spazio poi anche all’economia, con le ultime sul reddito di cittadinanza e Quota 100. Come stanno reagendo le opposizioni? Bianca Berliguer e i suoi ospiti analizzeranno i primi giorni del Pd di Nicola Zingaretti.

Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 5 marzo 2019

Anche questa sera, martedì 5 marzo 2019, torna Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Come ogni martedì, spazio all’attualità e al commento dei recenti fatti politici, con ospiti e opinionisti in studio. Nella puntata di oggi ampio spazio ai problemi all’interno del governo, con le tensioni sempre più crescenti tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega.

A far discutere sono in particolare i temi legati alla legittima difesa e e all’uso in piccole dosi degli stupefacenti. Riuscirà l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte a resistere? A peggiorare le cose anche le notizie economiche, che vedono un’Italia sempre più in difficoltà.

Bianca Berlinguer e i suoi ospiti analizzeranno come i vari partiti si stanno preparando alla sfida delle europee, ormai sempre più vicine. Spazio inoltre per un commento ai risultati delle recenti primarie del Pd, che si sono concluse con la vittoria schiacciante di Nicola Zingaretti. Come cambierà il principale partito riformista italiano?

L’analisi verrà affidata a politici dei vari schieramenti, opinionisti e giornalisti. Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 26 febbraio 2019

Torna oggi, 26 febbraio 2019, in prima serata su Rai 3, Cartabianca, la trasmissione di attualità e politica condotta da Bianca Berlinguer. Un appuntamento ormai tradizionale per tanti telespettatori, per analizzare le ultime news con ospiti in studio. Nella puntata di questa sera, ampio spazio ai risultati del voto in Sardegna, che ha visto il flop del M5S e la vittoria del centrodestra.

Un bilancio che può avere conseguenze anche a livello nazionale, con il governo gialloverde sempre più sotto pressione. Da segnalare anche la risalita del centrosinistra. Spazio poi all’economia, dopo che l’agenzia Fitch ha parlato di un possibile voto anticipato per il nostro Paese, in vista delle prossime elezioni europee.

Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 19 febbraio 2019

Torna questa sera, 19 febbraio 2019, Cartabianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Al centro di questa puntata si parlerà in particolare dell’immunità a Salvini, ma anche del difficile momento economico dell’Italia e dei progetti del governo per uscire dalla recessione tecnica. Spazio anche all’immigrazione e alle sorti della Sea Watch.

Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 12 febbraio 2019

Torna questa sera, martedì 12 febbraio 2019, una nuova puntata di Cartabianca, la trasmissione legata all’attualità e alla politica di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Al centro del dibattito i risultati delle elezioni regionali in Abruzzo, con la vittoria dei partiti del centrodestra e il crollo del Pd e del M5S: un segnale anche per la politica nazionale? Spazio poi al tema dei migranti e alle questioni internazionali, e ancora alle tensioni tra Italia e Francia in particolare sulla vicenda dell’alta velocità.

Cartabianca | Anticipazioni | Puntata 5 febbraio 2019

Come ogni settimana, anche questa sera, martedì 5 febbraio, Bianca Berlinguer si occuperà di una grande tematica di attualità. Al centro del dibattito ci sarà il tema del rapporto tra la Lega e il Movimento Cinque Stelle, le due forze di governo, a proposito della Tav, la linea ad alta velocità tra Torino e Lione.

Spazio anche alle elezioni regionali in Abruzzo, previste per domenica 10 febbraio. Nello studio di Cartabianca ci saranno molti ospiti. A questo proposito, ci saranno differenti mini talk con alcuni esponenti politici che si confronteranno sui grandi temi legati all’Abruzzo e alla campagna elettorale.

Confermata, come sempre, la presenza dello scrittore e opinionista Mauro Corona.

Cartabianca | Streaming tv

Le puntate di Cartabianca vanno in onda tutti i martedì sera in prima serata (ore 21,15) su Rai 3.

Le puntate sono visibili in streaming gratis tramite la sezione dirette di RaiPlay.

Sempre su RaiPlay, grazie al servizio on demand, è possibile recuperare le vecchie puntate.

Cartabianca | Social

Il programma utilizza una pagina Facebook, un profilo Twitter e uno Instagram per interagire con i propri telespettatori. Ecco i link:

Facebook
Twitter
Instagram
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2023-2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 marzo
TV / Grande Fratello 2023-2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 marzo
TV / Boss in incognito 2024: le anticipazioni della terza e ultima puntata del docu-reality di Rai 2
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2023-2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 18 marzo
TV / Grande Fratello 2023-2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 18 marzo
TV / Boss in incognito 2024: le anticipazioni della terza e ultima puntata del docu-reality di Rai 2
TV / Le indagini di Lolita Lobosco 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / John Wick: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grande Fratello 2023-2024: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 18 marzo
TV / Boss in incognito 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il docu-reality con Max Giusti
TV / Le indagini di Lolita Lobosco 3 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Presa Diretta: le anticipazioni della puntata di stasera, 18 marzo 2024, su Rai 3
TV / Grande Fratello 2023-2024 streaming e diretta tv: dove vedere la puntata di oggi, 18 marzo