Me

Valentino Rossi fa sul serio con Francesca Sofia Novello

Il numero 46 della Yamaha si è presentato mano nella mano con la fidanzata, la 25enne modella di lingerie

Immagine di copertina
Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello. Credit: Instagram/Valentino Rossi

Valentino Rossi esce allo scoperto e al gala spagnolo di chiusura della sessione della MotoGp il Dottore non si è presentato da solo. Al party, il numero 46 più famoso del pianeta è arrivato accompagnato dalla sua fidanzata, Francesca Sofia Novello.

I due sono arrivati mano nella mano, “elegantissimi”, come scrive lui in un post pubblciato sul suo account Instagram. Valentino Rossi, 39 anni, si presenta al gala con “la Franci”, come la chiama lui affettuosamente.

Mano nella mano con la modella

Lei, modella di lingerie, ha 25 anni e “accompagna” il pilota di MotoGp dalla scorsa estate. La prima comparsa in pubblico è stata ad agosto, quando sui social è comparsa la prima foto insieme. La coppietta era in vacanza, probabilmente alle Baleari, tra le mete preferite del Dottore quando cerca un po’ di relax.

Ma è stato qualche settimana prima, a giugno, che Francesca Sofia Novello si è presentata ai box del Mugello di fatto sancendo l’inizio ufficiale della relazione con il numero 46 della Yamaha.

La dichiarazione di lei

Se lui ha sempre cercato (riuscendoci) di tenere la sua vita privata lontana, lontanissima dai riflettori, lei si permette di sbottonarsi un po’ di più. E quindi, in occasione del Fim gala, se Rossi si limita a dire “con la Franci”, lei sceglie di pubblicare una foto di loro due accompagnata da una vera e propria dedica d’amore.

“Con il talento, la passione, l’allenamento, la costanza e la tua determinazione… nonostante tutte le difficoltà, a salire sui gradini del podio ci sei ancora tu”, scrive lei, e aggiunge un cuore che scansa ogni dubbio sull’amore che la giovane modella prova per il pilota.

Il post di Francesca Sofia Novello. Credit: Instagram/Francesca Sofia Novello

La prima dopo Linda Morselli

Francesca Sofia Novello arriva dopo la relazione del Dottore con Linda Morselli, duranta quattro anni e finita nel 2016. Solo con lei Valentino Rossi era uscito allo scoperto.

Ma le cose per il Dottore stanno cambiando: Francesca è entrata nella vita di Vale da un paio di anni, grazie ad alcuni amici in comune. È stato subito amore e quei 14 anni di differenza non sembrano proprio compromettere l’affetto che li lega.

Chi è Francesca Sofia Novello

Francesca Sofia Novello ha 25 anni, fa la modella di intimo e viene da Arese, in provincia di Milano. Lavora con la famosa agenzia di moda Major Model Management e la si vede nella nuova campagna di Guess.

Studentessa di Giurisprudenza, Novello è una star soprattutto su Instagram, dove conta oltre 37mila follower e dove, dopo settimane, ha finalmente ufficializzato la propria relazione con Valentino Rossi, 39 anni.

I due si sarebbero conosciuti a Monza, nel 2016, quando la ragazza lavorava come “ombrellina”, ovvero una delle ragazze che tengono in mano gli ombrelli vicino ai piloti prima dell’inizio della gara.