Me

La classifica delle cantanti più pagate nel 2018 secondo “Forbes”

A sorpresa scavalcata Beyoncé, decimo posto per Britney Spears

Immagine di copertina
Beyoncé, Lady Gaga e Taylor Swift

Katy Perry ruba il trono a “Queen Bey”. Nella classifica delle cantanti pià pagate al mondo nel 2018 stilata da Forbes, Beyoncé perde il primato conquistato lo scorso anno e si posiziona al terzo posto.

A trionfare nella lista delle donne più ricche della musica è, dunque, la cantante di California gurls che grazie al suo tour ha guadagnato ogni sera circa un milione di dollari.

Chi sono le cantanti più pagate secondo “Forbes”

Forbes ha redatto l’elenco basandosi sui dividendi ricavati dalle artiste da giugno 2017 a giugno 2018.

Dopo la fidanzata di Orlando Bloom – che ha intascato 83 milioni di dollari – al secondo posto si piazza Taylor Swift con i suoi 80 milioni. Una cifra raggiunta anche attraverso le vendite del suo nuovo album, Reputation. Sul podio, come già annunciato, “Queen B”, grazie all’OTR Live II assieme al marito Jay-Z.

Sul quarto gradino c’è Pink, reduce dal Beautiful Trauma World Tour in cui ha promosso il disco che porta lo stesso nome. La cantautrice statunitense ha ottenuto 52 milioni di dollari, superando di poco – 2 milioni di differenza – Lady Gaga.

La cantante, il cui nome si ispira al brano Radio Ga Ga dei Queen, sta cavalcando l’onda del successo con il film A star is born (“È nata una stella”) di e con Bradley Cooper. 47 milioni di dollari è il bottino del 2018 di J.Lo (Jennifer Lopez), sempre impegnata tra set cinematografici e studi di registrazione.

Rihanna è in settima posizione – 37,5 milioni per lei – mentre a seguire c’è l’artista tedesca Helene Fischer.

Nono posto per Célin Dion, indimenticabile per la colonna sonora di Titanic, pellicola con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Ultima – ma non l’ultima – è Britney Spears, impegnatissima e ormai stabilitasi a Las Vegas.