Me

Il vero matrimonio dell’anno è quello della figlia del proprietario di Zara

Marta Ortega Perez e Carlos Torretta si sono promessi amore eterno in una cerimonia civile, in Spagna

Immagine di copertina
Marta Ortega e Carlos Torretta. Credit: Instagram/Valentino

Dimenticate il 19 maggio di Harry e Meghan e dimenticate anche il 1 settembre di Chiara Ferragni e Fedez. Il vero matrimonio dell’anno è stato quello tra Marta Ortega Perez e Carlos Torretta. Se a primo acchito i più non assoceranno nulla a questi due nomi, basterà specificare chi è il padre di lei e sarà tutto più chiaro.

Il papà di Marta Ortega Perez è anche il papà di Zara. Il signor Amancio Ortega è infatti il patron di una delle catene di negozi low cost più conosciute al mondo.

48 ore di festeggiamenti e 400 invitati. Tutto il mondo della moda, a 360 gradi, era concentrato lo scorso weekend a La Coruña, Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, i due avrebbero detto il fatidico sì in una cerimonia civile davanti alle rispettive famiglie e a 40-50 persone al massimo.

Poi, per il banchetto nuziale, sarebbero arrivati tutti gli altri invitati. Designer della moda, stilisti, modelle: il matrimonio di Marta Ortega e Carlos Torretta è stato un vero ritrovo del mondo fashion, dall’alta sartoria al low cost, è proprio il caso di dirlo.

Un punto di contatto coi Ferragnez c’è stato. Mentre le nozze reali sono andate in onda su tutte le televisioni e hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo, le nozze di Marta e Carlos le abbiamo sbirciate attraverso i canali social degli invitati.

Primo fra tutti quello di Pierpaolo Piccioli ovvero lo stilista di Valentino che ha firmato tre diversi abiti: non solo l’abito bianco del sì (tutt’altro che classico), ma anche il tailleur nero per il pre-pary e il vestito rosa per il ricevimento.

marta ortega zara matrimonio

Marta Ortega con il suo terzo abito, insieme allo stilista Pierpaolo Piccioli. Credit: Instagram/Pierpaolo Piccioli

E gli abiti, tutti e tre, hanno lasciato a bocca aperta anche i meno esperti di moda. Il classico tailleur nero rivisitato e originale del pre-party è stato solo un assaggio dell’eccezionale estro creativo di Piccioli. L’abito del sì entra di diritto tra quelli da sposa più singolari di sempre.

marta ortega zara matrimonio

Marta Ortega nel suo abito da sposa firmato Valentino. Credit: Instagram/Valentino

Non solo moda. Il party è stata occasione anche per assistere alle esibizioni di grandi artisti internazionali: Norah Jones, Jamie Cullum e Chris Martin hanno reso ancora più grandioso il party.

Chi è Marta Ortega

Marta è la figlia più piccola del signor Ortega e, con tutta probabilità, sarà lei a ereditare l’impero di Zara. È nata dal matrimonio con Flora Perez, oggi è senior consultant designer per Zara Woman. Della sua vita privata sappiamo poco o nulla: è già stata sposata una volta, con Sergio Alvarez, da cui ha avuto un bambino che oggi ha 5 anni. Il matrimonio è durato appena tre anni, poi i due hanno divorziato.

Chi è lo sposo

Ma anche lo sposo non è affatto estraneo al mondo della moda. Il loro è davvero il connubio della moda. Carlos Torretta è il figlio di Roberto Torretta che, insieme alla madre, Carmen Echevarria, sono tra i più celebri designer di moda spagnoli. Inoltre, il signor Torretta è anche presidente della Camera della Moda spagnola incaricata di mettere su la fashion week di Madrid. Nella vita Carlos fa l’agente di modelle e la storia con la figlia di Mr Zara è iniziata nel 2016.

 

Leggi anche: I negozi segreti di Zara dove si sperimenta come far spendere di più i clienti