Me

Instagram down ora | Non funziona | Malfunzionamento instagram oggi | Cosa succede

Immagine di copertina

Instagram down ora | Gli aggiornamenti in tempo reale

Capita sempre più spesso che Facebook o Instagram rimangano inaccessibili agli utenti per dei periodi più o meno lunghi di tempo. I popolari social network possono essere soggetti a dei periodi di down sia tramite l’applicazione sia dalla versione per browser.

> QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI DOWN DI TWITTER

> QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI DOWN DI FACEBOOK

Ogni volta che succede gli utenti si scatenano su Twitter, con commenti allarmati e ironici. La maggior parte delle volte il motivo risiede nei server.

A questo link la mappa dei malfunzionamenti in tempo reale.

Qui tutti gli ultimi aggiornamenti sui down di Instagram:

Martedì 20 novembre – Il popolare social network sta avendo problemi in tutta Europa. Malfunzionamenti sono stati segnalati da alcune ore. I problemi hanno interessato soprattutto il Nord Europa, Londra, la Francia e l’Olanda. Anche in Italia sono stati riscontrati problemi nell’accesso, in particolare nelle grandi città: Milano, Firenze, Roma. Problemi anche negli Stati Uniti.

Il social network ha confermato al sito Mashable di aver problemi di natura tecnica e di star “verificando e lavorando a una soluzione”.

Instagram | Che cos’è

Instagram è un’applicazione che permette agli utenti di scattare foto e fare storie, applicare filtri, e condividere le immagini su altri social network. Si tratta di un’applicazione compatibile con la maggior parte dei dispositivi e sistemi operativi esistenti.

Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc.

L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010. In Italia, al giugno 2017, era usato da 14 milioni di utenti ogni mese.